In tarda serata di ieri si è definito l’accordo siglato da Christa Harmotto e Davide Astarita per il prolungamento del contratto della fortissima centrale statunitense per altre due stagioni.
L’americana, sempre più colorata di giallo blu, dopo le due stagioni già trascorse sotto
la ghirlandina, potrà giocare altri due anni con l’unica condizione di raggiungere la Champion’s League entro il 2014.

Grande entusiasmo in serata in casa LIU JO che brinda al rinnovo più atteso.

Il D.S. Davide Astarita: Era una trattativa che volevo concludere da tempo ma devo dire che non è
stata una cosa molto lunga. Sono davvero contento che Christa rimanga a Modena perché è una
dimostrazione delle ambizioni di questa società che vuole essere sempre più competitiva in futuro e questo passa sicuramente dal mantenimento dei nostri “pezzi pregiati”. Avevo dichiarato ad inizio stagione che questo sarebbe stato l’anno in cui porre le basi del nostro futuro: per me cambiare il meno possibile è l’imperativo. Certo qualche aggiustamento andrà fatto ma non si può sperare di avere un futuro se si cambiano 7/8 giocatrici ogni anno. Abbiamo cercato di costruire qualcosa con i contratti pluriennali di Aguero, Barazza, Partenio, Mari, Croce, Paggi. Due ingaggi importanti come Zago e Olivotto, prestate al Casalmaggiore, hanno disputato un’ottima stagione in serie A2,
entrambe ventenni costituiscono un’ottima prospettiva perché anche loro sono sotto contratto con noi. Ben 8 giocatrici e tutte Italiane. Ora con la riconferma di Harmotto, si è così aggiunto un altro tassello importante e posso dire con orgoglio di essere stato uno dei primi a credere in Christa quando a Montreaux volli fortemente ingaggiarla. Lei ora sta ripagando la mia fiducia sia sul campo che e a tavolino decidendo prima della fine della stagione di rinnovare ancora una volta. Spero vivamente per noi e per lei che potremo toglierci quest’anno e nel futuro ancora grandi e tante soddisfazioni.

Raggiunta a tarda notte anche Christa, che negli ultimi giorni ha dedicato le sue attenzioni sia al campo che alla sua posizione personale.

Christa Harmotto: Sono davvero contenta, era quello che volevo. Non ho pensato molto a
questa trattativa, ho detto sia a Davide che al mio procuratore che non ho mai pensato di andare via da Modena: qui sto benissimo. Da quando sono arrivata la sento come casa mia e sono sicura che insieme faremo grandi cose. Ma ora non voglio che l’attenzione si riporti solo su di me, domani sera abbiamo una partita da giocare ed è questa la cosa più importante. Spero di poter festeggiare vittoria e rinnovo con tutti quanti a fine partita, ma non voglio abbassare la concentrazione.

Andrea Lolli

Capo Servizio Comunicazione

Liu Jo Volley Modena