Trasferta insidiosa contro una formazione in forma

Dopo le tre giornate consecutive in cui i “marinai” si sono esibiti nella nostra città (compreso il derby contro la Melphicta), la Nuova Molfetta affronta una nuova trasferta rendendo visita all’Alexina.

I foggiani sono reduci da un successo rotondo per 3 a 0 conquistato sul campo dello Sporting Daunia, ottenuto grazie alla doppietta del giovane Ruggiero; la vittoria ha permesso ai prossimi avversari molfettesi di guadagnare un discreto vantaggio sulla zona calda della classifica.

I foggiani fin qui hanno raccolto in casa 6 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte, realizzando 16 reti a fronte delle 13 realizzazioni subite.

Dall’altro lato, la Nuova Molfetta ha sofferto sin qui soprattutto fuori casa dove ha raccolto solo un successo (quello nel derby e quindi sempre ottenuto a Molfetta) e soli 2 pareggi.

All’andata la gara si concluse sullo 0 a 0.

Di certo la Nuova Molfetta, che sta attraversando un ottimo momento di forma, cercherà di dare continuità a prestazioni e risultati ottenuti sotto la gestione di mister De Censo, ottenendo quattro punti contro le prime tre della classe come Carapelle, Melphicta e Audace Barletta.

Di sicuro bisognerà gestire bene le forze, visto anche il recupero della quinta giornata, non disputata a Febbraio causa maltempo.

Giovedì si tornerà nuovamente in campo al Paolo Poli contro l’Ordona e dopo altri tre giorni, ancora a Molfetta, per un’altra gara fondamentale contro il Raffaele Castriotta.

Una settimana quindi che, senza paura di essere smentiti, darà forse le prime risposte definitive sul futuro che attende la Nuova Molfetta: salvezza diretta o play-out che siano.

Adriano Nappi