La CLIMAMIO GranZinella si prepara a ricevere la Pallavolo Camaiore. Le due squadre sono appaiate in classifica, insieme anche a Scandiano e Orvieto, a 29 punti: tutte in lotta per non perdere terreno sulla terza posizione, occupata da Ferrara, e per mantenere le distanze con la zona bassa.

Dopo la sconfitta, sfortunata, di sabato scorso i gialloneri hanno lavorato duramente per preparare questa sfida, soprattutto per la voglia di rifarsi dal risultato della gara di andata. A Camaiore, infatti la gara durò più di due ore, terminando con un eccessivo 3 a 1 in favore dei toscani e con un interminabile terzo set in particolare, finito ai vantaggi e vinto dai padroni di casa a 32 punti. I gialloneri in quell’occasione, nonostante una buona prova, non riuscirono a conquistare neppure un punto e ora vorranno senz’altro dimostrare qualcosa.

I toscani arrivano da due sonanti 3 a 0, ottenuti sul campo di casa contro il fanalino di coda Migliarino e la Gs Arno, in visibile difficoltà a questo punto del campionato. Due vittorie inframezzate però dalla sconfitta in trasferta sul campo della capolista Cus Pisa. I gialloneri invece, prima della sconfitta sul campo di Scandiano di sabato scorso arrivavano da sette vittorie in otto gare, con l’unica sconfitta subita contro la solita Cus Pisa.

Così la pensa il coach Grassilli: “Anche sabato avremo di fronte una partita difficile, contro una squadra che, come la classifica dimostra, è sul nostro livello. In particolare hanno due giocatori di alto livello per la categoria: Fenili, un nostro ex, e l’opposto Poli. Sarà quindi una dura battaglia, su cui spero di poter far valere a nostro vantaggio la voglia di riscatto per la partita di andata, combattuta fino alla fine, ma nella quale non abbiamo raccolto nulla, come invece probabilmente meritavamo.”

Assenti tra le file dei gialloneri saranno Dalla Casa e Mangraviti, mentre rientrerà il capitano Belelli, con il resto della squadra a piena disposizione del coach.