Con la voglia di tornare al successo pieno e, magari, allungare in vista degli ultimi due turni del torneo. La Top Comunication Volley Castellana Grotte si prepara alla ventesima giornata del campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile con la convinzione che la trasferta da affrontare non è delle più agevoli: il Real Volley Polignano, quinto in classifica, è stato a lungo tra le formazioni che componevano il gruppetto di squadre al vertice e, dopo un periodo di appannamento, ha vinto le ultime tre partite in calendario, tutte per 3-0.


Marzo, inoltre, ha stravolto tutte le certezze acquisite nella stagione regolare. Dopo un cammino quasi perfetto, il Castellana capolista (50 punti) ha raccolto due punti in due giornate, il Noicattaro (48) è stato addirittura sconfitto due volte e il Monteiasi (46) non ne ha approfittato fermandosi sul campo del Putignano nell’ultimo turno. In vetta, insomma, è successo di tutto, con l’effetto di dare brio ad un finale di campionato che rischiava altrimenti di essere abbastanza anonimo. Anche perché, nel ventesimo turno, giocano tutte in trasferta le formazioni di vertice: il Castellana, come detto, a Polignano, il Noicattaro sul campo dell’Alberobello (capace di strappare un punto alla Top Comunication sette giorni fa) e il Monteiasi sul campo del Castellaneta splendido protagonista delle ultime settimane con le vittorie su Castellana e Noicattaro.

Contro il Polignano, la Top Comunication dovrebbe recuperare tutti gli effettivi del roster. Torneranno a disposizione, infatti, sia Angela Amodio che Simona Luisi, assenti nell’ultima vittoria interna al tie-break con l’Alberobello. Sia l’opposta che il martello dovrebbero rientrare fin dalla prima battuta in programma sabato 17 marzo alle ore 18,30 presso la Palestra Comunale “Carlettino” di Polignano a Mare.

PROGRAMMA GIORNATA 20

Putignano – Grottaglie, Castellaneta – Monteiasi, Talsano – Conversano, Alberobello – Noicattaro, Polignano – Top Comunication Castellana, Ostuni – Taranto.

CLASSIFICA

Top Comunication Castellana 50, Noicattaro 48, Monteiasi 46, Castellaneta 42, Polignano 35, Alberobello 33, Putignano 24, Conversano 20, Talsano 18, Ostuni 13, Grottaglie 13, Taranto 0.