Mancano ormai solo poche ore all’arrivo a L’Aquila della formazione degli England Students che domenica alle 14.30 affronterà al Tommaso Fattori la Nazionale Emergenti del tecnico Gianluca Guidi, in città già da mercoledì.

“Quando vengo a L’Aquila per gli impegni di campionato il pubblico del Fattori è sempre l’uomo in più che spinge e sostiene la squadra di casa – ha detto Davide Giazzon, tallonatore della Nazionale Italiana Emergenti e del Rugby Rovigo, ospite ieri sera della trasmissione Mischia Aperta – Sarebbe davvero emozionante sentire l’entusiasmo del Fattori pieno anche domenica con l’Inghilterra. Da parte nostra ce la metteremo tutta: vogliamo esprimere al meglio il lavoro svolto fin’ora per rappresentare con le nostre maglie azzurre questa città, gli aquilani e tutto il pubblico che, sono certo, verrà a supportarci numeroso. L’Aquila è una culla importante di tutto il movimento nazionale: qui, come ha sottolineato il nostro allenatore Gianluca Guidi ci sono le radici del rugby italiano, è quindi un onore fare il nostro esordio al Fattori” – ha dichiarato il tallonatore azzurro che domenica vestirà i gradi di capitano.

Ricordiamo che è ancora possibile acquistare i biglietti per il Codere International Match presso la sede dell’AIR, terminal di Collemaggio a L’Aquila, e in tutte le ricevitorie Lottomatica (curve 6 euro, distinti 12 euro, tribuna 20 euro, tribuna d’onore 30 euro; ingresso gratuito fino a 14 anni).

L’incasso della partita e il ricavato delle iniziative del Villaggio Ovale, organizzato su Viale Gran Sasso (chiuso al traffico per l’intera giornata) saranno devoluti alla costruzione del campo da rugby nella zona di Piazza D’Armi a L’Aquila. La manifestazione di beneficenza, che vedrà la presenza della bellissima Antonella Mosetti, si protrarrà per tutta la giornata dalle 11.00 alle 19.00 con musica e giochi per grandi e piccini. Non perdete, poi, l’occasione di visitare la mostra di maglie del Museo del Rugby “Fango e Sudore” allestita per l’occasione presso l’Hotel Castello (alla Fontana Luminosa); e dopo la partita, con inizio alle 16.30, divertitevi con lo spettacolo della Nazionale Italiana Cabarettisti. In serata la manifestazione continuerà nei locali del Novecento Dieci con il Terzo Tempo (info e prenotazione obbligatoria all’indirizzo infolaquilaovvale@gmail.com o al numero 3498362006) e il party ovale.