Con l’allenamento pomeridiano di oggi (PalaDespar, ore 17) e la partenza della comitiva granata che avverrà in serata, prende il via ufficialmente l’avventura della Pallacanestro Trapani verso la Final Eight di Coppa Italia (Legnano, 16-18 marzo 2012). Sin dall’inizio dell’annata sportiva, il presidente Pietro Basciano e il direttore sportivo Francesco Lima hanno indicato proprio la conquista di questo trofeo come il secondo obiettivo, per ordine d’importanza, della stagione in corso. I convocati sono i seguenti: Giorgio Costadura, Giuseppe Costantino, Matias Degregori, Carlo Di Gioia, Gustavo Imsandt, Antonio Livera, Manuele Meschino, Marco Mollura, Ariel Svoboda, Davide Virgilio.

DICHIARAZIONI

Gustavo Imsandt (guardia Pallacanestro Trapani): “Finalmente ci siamo. Attendevamo da molte settimane quest’appuntamento e siamo certi di arrivare alla Final Eight in buone condizioni. E’ innegabile che fino a Natale siamo riusciti ad avere una continuità nel lavoro diversa da quella che abbiamo avuto successivamente, a causa dei numerosi infortuni che ci hanno colpiti. Però, ormai da qualche settimana abbiamo recuperato tutti e ci sentiamo pronti a dare il meglio di noi stessi. L’obiettivo? Non penso che ci sia una sola squadra che parta per disputare una manifestazione del genere e non abbia in mente il traguardo della vittoria. Noi crediamo di avere le carte in regola per competere per il successo finale ma siamo anche consapevoli che affronteremo delle squadre forti, più attrezzate di quelle che ci siamo trovati di fronte ogni domenica. In ogni caso, ci vorranno nervi saldi, capacità di gestione delle energie psicofisiche e contributo da parte di tutti: la panchina lunga è una grande risorsa che possediamo e potrebbe rivelarsi determinante. Siamo contenti che ci sarà un buon numero di tifosi che ci seguirà fino a Legnano. Giocheremo, naturalmente, anche per regalare loro una bella soddisfazione”.

LE CONDIZIONI DI MATIAS DEGREGORI

L’unico problema dello staff tecnico è legato alle condizioni di Matias Degregori, che soffre una lieve contrattura ad un polpaccio. Le possibilità di utilizzo nella partita di domani contro la Consum.it Siena (ore 18.30) verranno valutate nella stessa giornata di domani, in cui la Pallacanestro Trapani sosterrà una seduta mattutina al PalaBorsani, campo di gara del pomeriggio.

Ufficio Stampa