Dieci giorni di grandi appuntamenti sportivi per la Pallamano Intini Noci e per l’handball italiano in Puglia. Le ultime tre giornate del campionato nazionale serie A d’elite di pallamano maschile, quelle decisive per stabilire le retrocessioni e per definire la griglia dei playoff scudetto, con l’affascinante parentesi della final four di Coppa Italia ospitata proprio a Noci.

Si comincia dalla ventesima giornata del torneo con la Pallamano Intini Noci chiamata ad affrontare il primo dei due scontri diretti di questa regular season: sul parquet del Pala Intini Angelo arriverà il Forst Brixen. Una sola la lunghezza di distanza tra il Noci, quinto in classifica con 34 punti, e il Bressanone, sesto con 33. Entrambe le formazioni sono costrette a vincere se vogliono aspirare al raggiungimento del quarto posto (il Pressano, 38 punti, infatti, sarà impegnato in casa contro l’Ancona) e se vogliono difendersi dall’attacco del Trieste (settimo, 30 punti, giocherà a Teramo). Corsa playoff apertissima, quindi, ma con il rischio che i risultati del prossimo turno creino una ulteriore spaccatura tra le prime quattro e le altre squadre.
Come detto, per la Intini Noci, quello contro il Brixen è il primo di una serie di impegni, tutti importanti e tutti concentrati nei prossimi dieci giorni: martedì 20 marzo trasferta ad Ambra, sabato 24 marzo ultima di regular season in casa contro il Pressano, giovedì 29 e venerdì 30 marzo Final Four di Coppa Italia 2011/2012 proprio a Noci. E’ ufficiale, infatti, l’assegnazione dell’atto finale della seconda competizione della pallamano italiana alla cittadina barese che ospiterà così le semifinali (giovedì 29, alle ore 18 Ambra – Bozen e alle ore 20,30 Fasano – Teramo) e la finale (venerdì 30, ore 18, diretta Rai Sport 1, anche in streaming) per l’assegnazione del trofeo vinto lo scorso anno dal Conversano in finale sulla Intini Noci.

Ufficio stampa e pubbliche relazioni
Pallamano Intini Noci
Antonio Minoia – Solcom