Il tortoretano sempre sul podio da inizio stagione. “La Sagrantino” lo vede secondo. Il portacolori della compagine bianco-arancio sempre presente a giocarsi la vittoria.

Ancora un podio per Luca Fioretti, il “Gladiatore” tortoretano che ormai da inizio stagione è sempre tra i protagonisti delle granfondo.

E’ arrivato stavolta un secondo posto, conquistato a Montefalco (PG) domenica 11 marzo, in occasione de “La Sagrantino”.

La gara, valida come prima prova del Prestigio 2012, ha visto Minuzzo avvantaggiarsi in solitaria dopo circa 50km di gara. Il giovane vicentino ha acquisito un buon margine di vantaggio sul gruppo inseguitore, fino a quando un drappello di uomini si è lanciato in maniera più decisa alla caccia del battistrada. Tra questi anche gli uomini bianco-arancio Luca Fioretti e Fabio Laghi.

Ripreso il fuggitivo a soli 10km dall’arrivo, al comando della gara, pronti a sfidarsi per la vittoria, sono rimasti così solo sette uomini: Bertuola, Cunico, Merlo, Minuzzo e Zannelli, oltre ovviamente ai due alfieri del Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche, Fioretti e Laghi.

A 5km dall’arrivo è stato Fioretti a provare l’azione solitaria, ma il suo tentativo è stato stoppato dagli avversari. La gara si è così decisa sull’erta finale che conduceva i corridori a Montefalco: il generosissimo forlivese Fabio Laghi ha provato a involarsi verso il traguardo, ma è stato raggiunto all’ultimo chilometro. Solo nelle ultime centinaia di metri Bertuola è riuscito ad avere la meglio su Fioretti, che ha chiuso così la prova al secondo posto.

IMMAGINI ():

Luca Fioretti taglia il traguardo a La Sagrantino (ph Masi)

Ufficio Stampa Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche

Play Full – Agenzia Stampa