La terza prova della River Marathon Cup non fa che confermare podi e vittorie per i giovani atleti della compagine scandianese. I corridori al comando delle classifiche generali consolidano il primato. Due podi anche per il Team Senior. Vittoria anche su strada con Nicola Marchi.

 

14 marzo 2012 – La 21a edizione della Fosbike di San Marino di Carpi (MO) ha preso il via domenica 11 marzo e ha visto oltre seicento partecipanti sfidarsi su un percorso di circa cinquanta chilometri. Sono arrivate solo conferme per il Team New Bike, che con gli atleti del Team Junior ha ben figurato in tutte le categorie, e che come sempre ha schierato al via un foltissimo numero di atleti del Team Senior, da cui sono anche arrivati due preziosi podi.

Ancora una vittoria per Lorenzo Tarabelloni nella categoria Primavera A, nella categoria Primavera B invece Alex Benassi conquista un distinto 4° posto.

Nella categoria Debuttanti Riccardo Ferrari ha agguantato il secondo gradino del podio e confermato la propria leadership nella classifica generale della River Marathon Cup.

Nella stessa fascia buoni piazzamenti anche per Federico Bergonzini (6°), Gianluca Cucchi (8°) ed Enrico Nicoli (11°). E’ stato invece costretto al ritiro da problemi meccanici Lorenzo Sarati.

Il Team Senior ha conquistato due ottimi podi ad opera di Nicola Marchi, 13° assoluto e 3° nella categoria Cadetti, e di Federica Bellini, che ha guadagnato in volata il terzo gradino del podio dell’assoluta femminile.

Come al solito è stata numerosa la partecipazione degli atleti della compagine scandianese: hanno tagliato il traguardo Ercole Caluzzi (35°) Simone Medici (55°), Corrado Benevelli (63°), Fausto Incerti (68°), Cristian Bertolani (96°), Francesco Arata (97°), Luca Benassi (109°), Stefano Vecchi (124°), Marco Rivi (130°), Maurizio Marconetto (132°), Lauro Ganassi (148°), Matteo Mariani (157°), Daniele Ferrari (168°), Ivano Gualdi (196°), Vito Strozzi (213°), Riccardo Corsini (215°), Luca Biagini (256°), Luca Soncini (297°), Enrico Borghi (331°), Alessandro Burani (335°), Luca Rinaldini (352°), Giordano Tarabelloni (365°) e Franco Scardova (386°).

Il weekend di gare, e di vittorie, del Team New Bike è però iniziato già sabato 10 marzo a Benvignate di Argenta (FE), dove Nicola Marchi ha colto una bellissima vittoria con una fuga solitaria al “Giro della Valpadana”. Bene anche Daniele Ferrari, che conquista il terzo posto della propria categoria e Ivo Saccani, piazzatosi 9°. Roberto Montermini è stato invece costretto al ritiro per inconvenienti tecnici.

Altre due gare su strada domenica 11 marzo hanno visto impegnati ancora Ivo Saccani, che nonostante una caduta a 400m dal tragurado ha colto un buon 7° posto a Collecchio (PR), e Roberto Montermini, che ha guadagnato la 14a piazza al Trofeo Pinelli nel parmense.

Il prossimo appuntamento del Team New Bike sarà la Airone Bike di Guastalla (MO) di domenica 18 marzo, prova valida come Campionato Uisp d’inverno e ultima tappa della River Marathon Cup.

FOTO ():

Nicola Marchi vince in solitaria a Collecchio (PR)

Ufficio Stampa New Bike

Play Full – Agenzia Stampa