La missione è compiuta, ma ora arriva il bello per la Liu Jo Volley Modena. Dopo aver messo in cassaforte il quinto posto in regular season, che era l’obiettivo stagionale, le tigri bianconere si presentano ai nastri di partenza dei play off Scudetto con la mente sgombra e pronte a giocarsi le tante carte a disposizione per arrivare più lontano possibile.

La lunga rincorsa delle ultime settimane ha avuto esito positivo, ha portato in dote cinque vittorie consecutive e, quindi, anche un morale alle stelle in vista di questa ultima parte di stagione che potrebbe regalare ulteriori soddisfazioni al team di coach Cuccarini.

Ed il primo avversario che si pone sulla strada delle tigri bianconere porta subito nuovi stimoli a tutto l’ambiente, tifoseria compresa. Domani sera, infatti, alle ore 20:30 la Liu Jo Volley affronterà in campo ‘nemico’ la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza per l’ennesimo derby dell’Emilia stagionale. I precedenti in stagione fanno ben sperare poiché Modena seppe imporsi, dopo una bella rimonta, al tie-break qualche mese fa proprio a Piacenza, mentre al ritorno arrivò la prima vittoria del nuovo corso con Maja Ognjenovic in regia.

Ora, però, il passato non conta. Bisogna vincere due gare su tre per garantirsi l’accesso alle semifinali e, quindi, sarebbe già fondamentale portarsi subito avanti per giocarsi il match point nella sfida del PalaCasaModena di sabato.

A dare ulteriore lustro alla gara di domani, infine, sarà anche la collocazione televisiva poiché è in programma la diretta sul canale Rai Sport 1.


Andrea Lolli
Capo Servizio Comunicazione