WEI SHUO E MAXIM KUZNETSOV TENGONO ALTO IL NOME DI NORBELLO NELL’ALTO ADIGE

Settimana fruttuosa per il Tennistavolo Norbello che ritorna dal 4° Torneo Nazionale Assoluto di Termeno (Bolzano) con un primo ed un terzo posto. Il podio più alto lo conquista la ventiquatrenne pongista cinese Wei Shuo che non trova alcuna avversaria in grado di rispondere pan per focaccia alla sua forte vena agonistica. In finale ha battuto l’azzurra Debora Vivarelli, l’unica che sia riuscita a prenderle un set.

L’ottimo stato di forma del russo – italiano Maxim Kuznetsov si evince dal suo cammino nel tabellone del Prima Categoria Maschile). L’accesso alla finalissima viene impedito da Francesco Lucesoli (Istituto Leonardi Perugia) che dopo quattro set tiratissimi si riscatta dalla sconfitta in campionato subita poco più di venti giorni fa, quando gli umbri perdettero l’imbattibilità nel girone B della A2 maschile.

CARLO ROSSI ANCORA SUPERSTAR

Ma il pongismo isolano si fa conoscere anche oltre i confini italici grazie alle prodezze del marcozziano Carlo Rossi. Per la terza volta consecutiva partecipa ad un Open internazionale, rientrando a casa con le mani piene. Dopo le performance fruttuose a Varadzin (Croazia) e a Tata (Ungheria), la settimana scorsa è stato il turno della friulana Lignano Sabbiadoro. Nonostante si sia opposto ad avversari più grandi di lui, il talento quartese non ha fallito l’appuntamento con il podio, conquistando un incredibile bronzo nella categoria Ragazzi. Della spedizione azzurra facevano parte anche altri due tesserati marcozzi: il piccolo Jhon Oyebode e il tecnico Stefano Curcio.

A1 MASCHILE: LA MARCOZZI CHIUDE AL QUINTO POSTO

SABATO A CAGLIARI C’È L’INTERCUP

Il team di via Crespellani si congeda dal massimo campionato nazionale ottenendo la seconda vittoria consecutiva. Dopo il Carrara si è arreso anche il derelitto San Giustino, ormai condannato alla retrocessione.

I marcozziani si devono accontentare però del quinto posto in classifica: seppur con gli stessi punti dell’Este, grazie ad una classifica avulsa migliore, i veneti accederanno ai play – off scudetto. Salutati Bohumil Vozicky e Li Weilong (è partito oggi, ma difficilmente farà rientro nell’isola), la campagna acquisti riparte da una sola certezza: Stefano Tomasi. Sabato invece si gioca il terzo turno di Intercup. Il trio della A2 (Luigi Rocca, Stefano Curcio e Fabio Di Silvio) riceverà la visita dei belgi di Chatelet. Appuntamento alle 19,00 presso il Palatennistavolo di via Crespellani.

I TERZA CATEGORIA SI RITROVANO A GUSPINI PER IL 25°MEMORIAL OLLA

La città mineraria ospiterà i migliori specialisti della terza categoria per l’ultimo gran prix regionale. Si gioca sabato con inizio alle 15,30 presso la palestra comunale situata nei pressi dello stadio, raggiungibile attraverso l’Asse Mediano. Il torneo è intitolato alla memoria di Fabrizio Olla. Il pongista di casa Riccardo Lisci ne racconta la storia: “Fabrizio era un nostro carissimo atleta che purtroppo ci ha lasciati per un banale incidente stradale all’età di appena 19 anni, nell’estate dell’83. Dalla stagione successiva abbiamo organizzato il torneo intitolato a lui e pian piano è divenuto senza alcun dubbio l’appuntamento più importante a livello regionale, per numero e qualità di partecipanti. Tra i vincitori si ricordano i vari Yang Min, Liu Yong Jang, Walter De Giorgi. Dopo alcuni anni di interruzione vogliamo riportare questa manifestazione ai livelli di un tempo. Si ricomincia con l’ultima prova del Gran Prixregionale di terza Categoria Nazionale, poi per i prossimi anni vedremo di migliorarlo ulteriormente”.

A ORISTANO L’ULTIMO GRAN PRIX GIOVANILE

Domenica 18 marzo si disputa la quarta e ultima prova del Gran Prix Giovanile. Dopo le tappe di Nulvi, Muravera e Cagliari, sarà il Tennistavolo Oristano ad organizzare l’evento che sommandosi ai precedenti decreterà i nomi di chi avrà l’accesso diretto alla fase finale dei campionati Nazionali Giovanili da disputare a Terni dal 25 aprile al primo maggio. Si gioca presso la Palestra ITC n. 2 S. Atzeni del capoluogo provinciale con inizio alle 10. Cinque i titoli maschili e femminili in gara: Giovanissimi, Ragazzi, Allievi, Juniores e Under 21.