Scalda i motori Aeroporto Firenze contro il Terni, in vista del big match contro il Vasari Arezzo dove si deciderà l’esito del campionato Regionale Under 20.

Partita giocata in sufficiente scioltezza dall’Aeroporto Firenze Rugby contro i rosso-verdi del Terni. Il Firenze schiera una squadra con molti ragazzi di poca esperienza ma riesce ugualmente nelle accelerazioni e nelle mischie a mettere in difficoltà gli avversari anche se molte azioni non sono finalizzate per sbavature ed inesperienza. Ma va bene così: i ragazzi giocano a rotazione nelle due squadre, Regionale ed Elite, riuscendo nell’opera di crescita degli ultimi arrivati e nell’amalgama del gruppo. Anche oggi un esordio, Guglielmo Del Conte, potenziale pilone classe ’95, imponente con i suoi 190 cm per 115 Kg

L’impegno dei ragazzi del Terni ha offerto una certa resistenza ai gigliati, ma la differenza di esperienza mostrata da alcuni elementi in campo che hanno 8-9 anni di rugby alle spalle, si è fatta sentire. Palla alla mano e decine di metri conquistati, per ripartire di nuovo con il gioco al largo a sfruttare l’immancabile sovrannumero: è questo il leitmotiv di un match a senso unico per i fiorentini. Alla fine le mete sono state 6 con 5 trasformazioni del mediano Nidiaci. Ovviamente tutti i convocati sono scesi in campo per almeno un tempo.

Adesso si attende la partita più importante di questa prima fase di campionato. Il recupero del big match con l’Arezzo che potrebbe sancire il primato in classifica in Regionale dei ragazzi di Falleri M., Magini, Segundo e Di Francescantonio e l’accesso alle fasi successive del campionato.

AEROPORTO FIRENZE RUGBY: Simoncini, Bardelli, Bussotti, Mercantelli, Sacchi, Prenleloup, Angilella, Serantoni, Nidiaci, Corso Caneschi, Novelli, Antonini, , Serafini, Santoni. A disp.: Ismaili, Holm, Del Conte, Cervelli, Fanelli, Manetti, Peggion.
All.: Falleri e Di Francescantonio

Marcatori: Mete – Angilella, Prenleloup, Serantoni, Corso Caneschi, Mercantelli.
Trasformazioni – Nidiaci (5).

Foto Andrea Caneschi