NGM MOBILE S.CROCE: Garnica 2, Cetrullo 23, Candellaro 9, Parusso 9, Snippe 24, Hrazdira 17, Tosi (libero), Bertoli, Razzetto, Lizala n.e, Masini n.e, Baldaccini n.e. Allenatore: Bertini.

PALLAVOLO MOLFETTA: Bacci 1, Uchikov 22, Botti 10, Giglioli 12, Al Nabhan 17, Del Vecchio 2, Cortina (libero), Mattioli 3, Illuzzi, Bisci (libero), La Forgia n.e, Alomia n.e,  Caputo n.e. Allenatore: Lorizio.
Arbitri: Bertoletti di Roma e Guerzoni di Messina.

Successione set: 23-25; 25-20;  25-22; 31-29. Spettatori: 800.
Dopo quattro vittorie consecutive in campionato si arresta il ruolino di marcia della Pallavolo Molfetta. Dopo più di due ore di gioco a spuntarla è la compagine allenata da Bertini che ha visto in Snippe e Cetrullo i propri punti di forza. Sponda Molfetta è Uchikov il migliore con ventidue punti a referto. Una battuta d’arresto che comunque non fa cambiare la parte alta della classifica: Perugia vince il derbissimo contro Città di Castello, alluungando su Castellana Grotte vittoriosa in casa contro Club Italia. In virtù di quanto detto, Molfetta è ancora al terzo posto. Domenica prossima si giocheranno Molfetta-Perugia (al PalaPoli alle ore 18) e Segrate-Castellana, rewind della finale di Coppa Italia del weekend scorso.

LA PARTITA. Primo set di marca biancorossa. Molfetta, avanti in tutti i parziali, (23-25) agli uomini di Lorizio che ricevono meglio e vanno subito in vantaggio nel computo dei set. Reazione di forza dei padroni di casa con Cetrullo che, di forza, porta la sua squadra al secondo tecnico sul punteggio di 16-11. Lorizio manda in campo Mattioli, applaudito dal pubblico che lo ha visto all’opera nella stagione scorsa, al posto di Del Vecchio. Allungano i padroni di casa che con Hrazdira pareggiano i conti dei set (25-20)

Terzo set di marca toscana caratterizzato da un bel palleggio di Garnica che consente a Snippe di diventare cecchino sottorete. Molfetta si affida a Jasim Al Nabhan e Uchikov;  Mattioli ci prova ma Snippe guida l’attacco conciario (21-16 e 24-20)  verso il raddoppio: 25-22.

Si rialza Molfetta nel quarto set che viaggia punto a punto: i due timeout tecnici sono per i padroni di casa ma Molfetta è ad una sola lunghezza (8-7 e 16-15). Uchikov mette a segno tre aces (21-24) che fanno tremare  i conciari. Pathos nel finale con le due squadre appaiate sul pari 24: la spuntano i locali grazie ad con l’ace finale di Leano Cetrullo. Finisce 31-29 con tre punti che significano molto per i padroni di casa, specie in chiave salvezza.

Da domani si ripartirà con gli allenamenti fra campo e palestra, in vista della sfida di domenica prossima, al PalaPoli, contro la capolista Perugia.

IN TV. La differita di Santa Croce-Molfetta sarà trasmessa MERCOLEDI’ POMERIGGIO  su TELESVEVA.

Si ringrazia Marco Lepri per la cortese collaborazione.

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta

Arianna Mastrofilippo – Domenico de Stena