Nella 6^ tappa Oscar Gatto brilla rimanendo con i leader di classifica impegnati in una lotta all’ultimo sangue. Le dichiarazioni di Luca Scinto sulla tappa e sulla squadra in vista della Sanremo.

OFFIDA (AP) – “Gatto ottavo in un ordine d’arrivo fatto dagli uomini di classifica che si fanno guerra per gli abbuoni è un risultato importante, per noi. Oscar ha dimostrato di esserci, è in condizione e sa prendersi le sue responsabilità. Tutta la squadra ha lavorato per lui, Pozzato compreso che ha dimostrato di essere in crescita con una bella progressione per chiudere sulla fuga nel pen’ultimo giro, così come tutti gli altri. Come squadra non abbiamo raccolto podi o vittorie, ma siamo sulla strada giusta per correre una bella Milano Sanremo”. Alla fine di un’avvincente Tirreno – Adriatico (domani ultima tappa, la cronometro individuale di San Benedetto del Tronto) il bilancio Farnese Vini Selle Italia è sintetizzato in questo commento di Luca Scinto, che dopo un ottimo lavoro invernale è pronto ora a guidare i suoi atleti agli obiettivi stagionali: “All’Eroica Gatto ha fatto terzo, oggi & egrave; arrivato davanti dimostrando di essere capace a tenere bene sugli strappi. Ha fatto un bel cambiamento in questi anni ed è diventato un corridore completo. Con lui e Pippo, sabato correremo per essere protagonisti”.
La Tappa, Offida – Offida di 181 km, ha visto la lotta per la classifica finale comandare le sorti della giornata, con gli ultimi giri sul circuito di 16,5 km corsi sul filo del rasoio, con Joaquin Rodriguez (katusha) capace di contrastare la forza della Liguigas con un’azione da vero finisseur, grazie alla quale ha vinto sul traguardo ricco di appassionati. Alle sue spalle, Vincenzo Nibali (che raccoglie 6 preziosi secondi in classifica grazie agli abbuoni) e Danilo di Luca (Acqua & Sapone). Domani ultima tappa, Cronometro individuale a San Benedetto del Tronto, di 9,3 km.

Francesco Pelosi
Press Officer Farnese Vini Selle Italia