TUTTE LE GINNASTE DELLA LA MARMORA DI ARTISTICA E RITMICA AMMESSE AI CAMPIONATI INTERREGIONALI NELLE GARE DELLO SCORSO WEEK END

Dopo l’ammissione al Campionato interregionale di categoria di Artistica Femminile di Vittoria Ogliaro domenica ben quattordici ginnaste sono scese in gara a Torino. Impegnate nella seconda prova del Campionato regionale di Serie B di Artistica Francesca Leardi, Tabata Moro, Mary Bonivento, Aurora Sellone, Emma Vigitello e Camilla Castagna, non ancora al top della forma, le ginnaste lamarmorine hanno ottenuto la quinta posizione, come nella prima prova, e con questo risultato hanno sicuramente conquistato l’ammissione al Campionato interregionale che si svolgerà a Torino il 28 aprile anche se sarà necessario attendere la classifica ufficiale unificata di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria. In programma c’era anche la seconda prova del Torneo regionale Allieve di Artistica a cui ha partecipato per la prima fascia d’età Sara Bottigella che si è classificata 13ª e per la seconda fascia Clara Boggia giunta 23ª. Nonostante alcuni errori per Clara alla trave dopo una serie di esercizi di ottimo valore e qualche errore di Sara, entrambe hanno ottenuto la qualificazione al Torneo interregionale che si svolgerà ad Arcore il 14 e 15 aprile.

Per la seconda prova del Campionato Regionale di serie C di Ritmica le giovani della squadra B hanno ottenuto la quindicesima posizione con Giorgia Gelsi, Giulia Lo Giudice e Alessia Scardone mentre la squadra A formata da Matilde Susta, Sofia Barbero, Emily Tavaglione, purtroppo ancora senza Anna Pellegrini, l’esperta della squadra ferma per l’influenza, ha cercato di sopperire a questa assenza ma si è dovuta accontentare della 18ª posizione. Nonostante tutto entrambe le squadre hanno superato lo scoglio dell’ammissione al Campionato interregionale che si svolgerà a Nerviano il 14 e 15 aprile.

Biella, 12 marzo 2012

Allegata foto: Vittoria Ogliaro e Francesca Leardi, della Società Ginnastica La Marmora