LA CEDAT PERDE AL TIE-BREAK IL MATCH CASALINGO CONTRO MERCATO SAN SEVERINO

Solo un punto per la Cedat 85 San Vito nel match che ha visto di scena al Pala Macchitella il Rota Volley Mercato San Severino. Vista la concomitante vittoria del Pontecagnano, le biancazzurre vedono ridursi a soli due punti il vantaggio sulla zona rossa.

Prova maiuscola della Rota Volley, trascinata da una Engle trascendentale (34 punti) che si rilancia in classifica dopo un periodo negativo.

Coach Lo Re manda in campo De Lellis in regia, Kovacheva opposta, Lo Cascio e Radicheva in banda, Travaglini e Segalina al centro, D’Ambros libero.
Giangrossi risponde con Kouotouxidou al palleggio, Engle opposta, Moretti e Pascucci ai lati, Repice e Russo al centro, Medaglioni libero.

Le sanvitesi partono molto male peccando in ricezione e al servizio con le ospiti che conquistano a mani basse il primo set con un eloquente 11-25. Nel secondo parziale coach Lo Re cambia: sacrifica Kovacheva per mettere in campo Caputo, e sposta Lo Cascio opposta. Il San Vito riparte e impatta. Sulle ali dell’entusiasmo le padrone di casa conquistano anche il terzo set, portandosi sul 2-1. Nella quarta frazione viene fuori il Mercato San Severino che tiene sempre la testa avanti sprintando sul 25-19. Il tiebreak si apre con il San Vito avanti (4-1), Mercato non molla e pareggia ai 7. Il cambio di campo vede avanti il San Vito ma poi sono le ospiti a prendere il largo e a chiudere sul 15-13.

Il San Vito non riesce a tornare al successo e vede farsi critica la propria situazione di classifica. Domenica la Cedat 85 recherà visita al Soverato in un Pala Scoppa che si preannuncia infuocato.

Il tabellino dell’incontro

CEDAT 85 SAN VITO – ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO 2-3 (11-25, 25-22, 25-20, 19-25, 13-15)

CEDAT 85: Radicheva 15, De Lellis 4, Travaglini 21, Segalina 6, Lo Cascio 5, Benato ne, Izzo, Kovacheva 4, Caputo 11, Di Cecca ne, D’Ambros (libero), Carbone ne. All.: Lo Re

ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO: Engle 34, Russo 8, Fastellini 2, Kouotouxidou 2, Medaglioni (libero), Moretti 6, Pascucci 16, Repice 14, Laghi ne. All. Giangrossi.

Arbitri: Andrea Rossetti di Ancona e Marco Turtù di Ascoli Piceno

NOTE – battute vincenti: San Vito 3, Mercato 6; batt. sbagl.: San Vito 5, Mercato 9; muri: San Vito 8, Mercato 9; err. punto: San Vito 25, Mercato 27.