Avanti nel primo tempo, subiscono il ritorno ospite nella ripresa, cedendo di schianto nell’ultimo quarto

Esordio positivo, nonostante la sconfitta finale, quello dei Daemons nel massimo campionato di Football Americano. I diavoli di coach Andrea Vecchi, hanno sì concesso un ultimo quarto alle sfuriate dei bolognesi, ma i Warriors hanno dovuto faticare molto più del previsto per portare a casa la vittoria. Jeff Franklin, Stefano Di Tunisi e Major Coulbert i marcatori per i Daemons, di Watt, Scott (2) Parlangeli, Piva, Panzani e Peoples (su intercetto) i touchdown dei Warriors.

“La nostra prima partita in IFL è andata oltre le aspettative”, dice il presidente Matteo Planca. “Contro i Warriors, una squadra forte e rodata, abbiamo dimostrato le qualità del nostro gruppo. L’esser andati al riposo in vantaggio è stata una grande soddisfazione”
I Daemons si sono affidati ad un quarterback italiano (Andrea Bisiani) indovinando la scelta degli americani. Ancora Planca: “Souder, Franklin e Coulbert son un terzetto davvero indovinato. Devono ancora entrar bene nei meccanismi del gioco, ma sono comunque una sicurezza.”
Buona, come sempre, l’organizzazione demone. Tanto pubblico a Cernusco, nonostante la serata non proprio invitante, e Glitters in campo. Le cheerleaders saranno ospiti fisse in tutte le partite che i Daemons giocheranno allo Scirea.
Prossimo appuntamento contro i Doves Bologna: ”Sabato contro i Doves sarà un ulteriore banco di prova, che cercheremo di risolvere a nostro favore mettendocela, ovviamente, tutta”.

Sergio Brunetti

foto di Sergio Doria (andrea bisiani)