Se la Nuova Pallacanestro Ceglie ha giocato una delle sue migliori partite stagionali, il contrario può dirsi dell’Hairpro Basket Castellana, sconfitta 86-56 sul campo della prima in classifica. La formazione allenata dal tecnico Davide Gonnella, chiamata all’ultimo appello per le primissime posizioni, ha fallito l’obiettivo subendo la sconfitta stagionale più pesante nella regular season. Pace e compagni hanno sofferto oltremodo, Jonikas, Boffelli, Milone e compagni, che hanno dominato a larghi tratti la gara conquistando già nel primo quarto il parziale che li ha permesso di portare a casa i due punti. Non si è vista reazione nemmeno, quando sopra di 20 punti Ceglie ha allentato il ritmo, continuando comunque a condurre la partita dominando in ogni parte del campo.

L’Hairpro scende in campo con la formazione delle ultime gare con Cipulli play, Vukovic, Ruggiero, Iannone e Pace. Ceglie risponde con Lasorte, Milone, Boffelli, Caloia e Jonikas. Comincia il match ed è subito 16-9 per i padroni di casa, che incidono con Milone, Boffelli e Jonikas. Boffelli e Milone continuano a colpire e Ceglie chiude davanti 29-14 il primo quarto. Nel secondo la musica è praticamente identica. L’Hairpro riesce a rientrare fino al -14 con Siriaco (41-27) ma i padroni di casa allungano fino al 51-32 di fine primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa regalano ancora lampi di classe con Sardano che fa vedere di essere vicino a tornare quello di un tempo. Non ci sarà più partita fino alla fine, con una discutibile conduzione arbitrale (9 falli di differenza tra le due squadre e un atteggiamento ostile verso la formazione di Gonnella, cosa che capita da qualche tempo a questa parte) a cui di certo però non si può imputare la sconfitta ma da cui si potrebbe ottenere più rispetto e una squadra incapace di reagire alle azioni dell’avversario, che vince 86-56.
Nuova Pall.Ceglie 2001 – Hairpro Castellana 86-56

(29-14, 22-18, 22-14, 13-10)

Hairpro Castellana: Vukovic 8, Ruggiero 6, Siriaco 5, Iannone 11, Cipulli 4, Pace 10, Laviola 4, Loprieno 8, Cacucci, Pastorello. All. Gonnella

Nuova Pallacanestro Ceglie 2001: Milone 24, Argentiero, Jonikas 21, Sardano 5, Boffelli 22, Distratis, Rubino 2, Caloia 4, Benizio 6, Lasorte 5. All. Rubino-Sviato.

Arbitri: Marzo di Lecce e Gnini di Brindisi

Ufficio Stampa Asd Basket Castellana Grotte – Flavio Insalata