Molfetta vince 81-63

Una gara non è mai facile, magari la si può incanalare su questi binari quando si è bravi ad eseguire il piano partita, scendendo in campo con la giusta concentrazione e cattiveria agonistica: è quello che nella giornata di ieri è successo alla Gammauto Molfetta, che ha affrontato il Cus Tarano rendendo una sfida che poteva essere molto difficile da subito in discesa.

Coach Gesmundo non recupera Milo Bacchini, ancora alle prese con qualche fastidio al ginocchio, mentre anche coach Leale non passa tempi migliori, con Valentini ancora out e Moliterni e Giuffrè non al meglio della condizione.


Il primo quarto scivola via in totale equilibrio: Molfetta inizia il match molto forte e con le conclusioni di Corvino e Lombardo si porta sull’11-4, prima del ritorno di Taranto che con Fanelli riesce anche a raggiungere il + 3 (11-14), prima che ancora Corvino e Cecchetti con un gioco da 3 punti ristabiliscano le distanze, con il quarto che si chiude 19-17.

E’ all’inizio del secondo quarto che la gara cambia faccia, con Lombardo a guidare con le sue triple un parziale di 19 – 4, con la Gammauto che allunga sul 38-23, con Taranto che solo sul finire del quarto cerca di ritornare in partita, con il lungo D’Amcis e la tripla sulla sirena di Ambrosecchia.

Sembrerebbe aprirsi uno spiraglio di speranza per i tifosi ospiti, ma non è così, perché nel terzo parziale Molfetta mette la parola fine alla partita: un altro parziale di 18-0, grazie alle triple della coppia Lombardo – Corvino e alle conclusioni di Bei e Cecchetti , mette definitivamente in archivio la pratica Taranto, con il terzo parziale che termina 63-39 per Molfetta.

L’ultimo quarto è puro garbage time, con coach Gesmundo che da fondo alla sua panchina e c’è anche l’occasione per vedere in campo i giovani Spadavecchia Claudio e Spadavecchia Nico. Finisce con la vittoria della Gammauto per 81-63: Molfetta che ora volerà a Legnano per affrontare la bellissima esperienza della Coppa Italia.

Gammauto Chevrolet Molfetta – C.U.S. Ionico Bk Taranto 81-63

(19-17, 21-13, 23-9, 18-24)

Gammauto Molfetta: Corvino 24, Lombardo 26, Cecchetti 10, Di lauro 9, Bei 9, De Gennaro 1, Sancilio 2, Spadavecchia N., Spadavecchia C, Bacchini n.e.

Cus Taranto: Fanelli 21, Ambrosecchia 7, Moliterni 6, Giuffrè 12, Greco 5, D’Amicis 8, Cavallo 2, Libroia 2, Appeso, D’Ambrosio

Camporeale Antonio

Ufficio Stampa

Gammauto Molfetta