Un ottimo Asti fa suo lo scontro salvezza con l’Albese per 2-0. Primo tempo di ottima caratura per i galletti, che a inizio ripresa subiscono la verve avversaria, per chiudere i conti nel finale di gara. Nella prima frazione di gioco l’undici di Fossati sfiora il vantaggio con Berberi (uscita tempestiva di Baudena), Celeste e Incontri, prima del vantaggio proprio a opera di Celeste alla mezzora con la complicità del portiere di casa. A inizio ripresa Monteleone e Perrone mettono paura a Canalicchio, ma l’Asti esce nuovamente dal guscio e raddoppia grazie a un’autogol di Staffolarini. Prima del triplice fischio De Lorentiis si guadagna un rigore per fallo commesso da Fici, ma Berberi calcia di poco a lato. Finale senza sussulti e tre pesanti punti per i biancorossi.
Albese-Asti 0-2

Albese (4-3-3): Baudena; Cora, Cocito, Staffolarini, Nebbia; Cagnasso (st 1′ Fici), Sacco, Mauri (st 1′ Niada); Monteleone (st 35′ Minniti), Perrone, Beltrame. N.e.: De Miglio, Gallesio,Piovano, Lugliengo. All.: Rosso.

Asti (4-3-3): Canalicchio; Mogos, Lorusso, De Stefano, Sugrenti; Lisa (st 29′ Pirrotta), Incontri, Ghigliazza; Celeste (st 42′ Plado), De Lorentiis (st 45′ Gnisci), Berberi. N.e.: Poppa, Sasso, Rizzo, Marianini. All.: Fossati.

Marcatori: pt 33′ Celeste (At), st 31′ aut Staffolarini (At).

Arbitro: Saccenti di Modena.

Note: al 37′ sel st Berberi calcia fuori un rigore; minuti di recupero 3′ e 3′; spettatori 200 circa.

Davide Chicarella
Addetto stampa Acd Asti