Il terzo raduno del Campionato Provinciale di cicloturismo UISP 2012 si è svolto presso l’azienda Agricola Michelini a Castenaso per l’organizzazione della Ciclistica Anno Primo. Sono stati 558 i partecipanti in una giornata assolata ma ancora molto fredda. Il percorso prevedeva la partenza dall’azienda Agricola Michelini per raggiungere Cà di Bazzone dove era fissato il controllo e il secondo ristoro e dove sono giunti 350 cicloturisti.

La manifestazione è stata vinta dalla Ciclistica Bitone che ha portato 106 soci al punto d’iscrizione, realizzando così 314 punti.

Alle spalle del Bitone si sono piazzate la Ciclistica Azzurra con 42 partecipanti e 110 punti e al terzo posto si è classificata la Pol. Lame Vibolt con 37 partecipanti e 99 punti.

A completare le prime dieci posizioni sono state nell’ordine Avis Ozzano, Baricella, SBBC, Leopardi, Faenza, DLF, Avis San Giorgio.

Ottima l’organizzazione a cura della Ciclistica Anno primo e della Clinica del Ciclo che , oltre ai primi 30 premi, ha messo in palio 3 premi extra ad estrazione , il primo dei quali consistente in una bicicletta. A beneficiare dei premi estratti sono state nell’ordine le società Avis Ozzano, Avis Baricella e Ciclistica Mascheroni.

Prossimo fine settimana con doppio appuntamento per i ciclisti bolognesi. Sabato 17 marzo raduno a Galliera a cura dell’Avis San Pietro in Casale e domenica 18 appuntamento presso Cicli Salieri in Via Reggio Emilia a Bologna per il raduno organizzato dalla ASD Ciclistica Bitone

Massimo Ballardini
Lega Ciclismo UISP Bologna