Giro di boa del campionato di A2 maschile ed ancora trasferta, la settima stagionale, per l’Archigen Pallanuoto Acicastello che inizierà la seconda parte di stagione alla Piscina Vitale di Salerno affrontando, sabato pomeriggio con inizio alle ore 15, i padroni di casa della Rari Nantes. Motivata dopo la grande vittoria di sabato scorso di Roma, la squadra castellese ha fame e voglia di continuare a vincere e di confermare la statistica che l’ha vista sinora ottenere risultato pieno per ben quattro volte lontano dalle mura amiche.

Due soli punti di differenza in classifica tra la Rari Nantes Salerno, a quota 14 e reduce dalla sconfitta in casa all’ultima di andata contro la capolista Lazio per 10-12, e l’Archigen, a ridosso della zona play-off con 16 punti dopo il successo sulla Roma 2007 per 9-11. All’andata finì 10-5 per l’Acicastello, trascinato dal poker personale dell’ungherese Szeles.

“Dimentichiamo la partita dell’andata – dichiara mister Sergio Cannavò –, sarà tutta un’altra gara e sarà difficile anche perché troveremo un ambiente e una piscina molto calda. Per vincere dovremo essere concentrati per tutto l’arco del match, il Salerno è una squadra ben rodata ed ha ritrovato lo straniero Pecotic in grande spolvero. Vogliamo andare a fare risultato come sempre ma dovremo affrontare la partita con la cattiveria e con la concentrazione giusta”.

Sarà possibile seguire la radiocronaca diretta della partita Rari Nantes Salerno-Archigen Acicastello, con collegamento a partire dalle ore 14.45, in esclusiva sulle frequenze di Radio Fantastica, 89.200 mhz per la provincia di Catania, e via internet in tutta Italia e nel mondo sul sito di Radio Fantastica al link http://www.gruppormb.com/streamingfantastica.html.

Giuseppe Bonaccorso

Ufficio Stampa Archigen Pn Acicastello