A meno di tre giorni di distanza dall’ultima gara di campionato è già tempo di rimettersi in viaggio per la Tonno Callipo Vibo Valentia attesa, domani alle 17.30, in casa della Marmi Lanza Verona per l’anticipo televisivo del sabato che andrà in onda però in differita a partire dalle 18.55 su Rai Sport 2.

La gara di Verona rappresenta per gli uomini di Blengini un importante test dopo la sconfitta rimediata in casa contro l’Andreoli Latina nell’ultimo turno infrasettimanale giocato mercoledì sera al PalaValentia. Quella sfida, in cui i giallorossi non sono riusciti a trovare la giusta chiave per affrontare al meglio le fasi decisive del match, c’è tutta l’intenzione di lasciarla alle spalle e ritrovare già a partire da domani risposte importanti che consentano alla formazione calabrese di affrontare con maggiore serenità lo sprint finale del Campionato.

Della rilevanza del prossimo match lungo il cammino della Tonno Callipo Vibo Valentia ha parlato l’opposto olandese Niels Klapwijk: «Quella di Verona sarà una partita molto importante per noi, nella quale dovremo fare più attenzione e cercare di ottenere un risultato migliore rispetto all’ultima partita che abbiamo giocato in casa. Verona è un campo molto difficile, come del resto lo sono tutti in questo Campionato, e anche la gara dell’andata contro di loro è stata una partita molto combattuta che noi siamo riusciti a vincere al tie-break. Sono convinto che faremo bene anche questa volta e che, se giocheremo al nostro meglio, riusciremo a metterli in difficoltà».

Arbitri: A dirigere la gara tra Marmi Lanza Verona e Tonno Callipo Vibo Valentia saranno Sandro La Micela di Trento e Daniele Zucca di Trieste.

Precedenti: 22 (11 successi per parte)

Ex: non ci sono tra le due formazioni.

A caccia di Record

In Regular Season: Marco Meoni – 1 battuta vincente alle 100 (Marmi Lanza Verona); Luis Diaz – 16 attacchi vincenti ai 1500 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

In Campionato e Coppa Italia: Stefano Patriarca – 10 attacchi vincenti ai 500, Marcus Popp – 15 punti ai 2000 (Marmi Lanza Verona).

Radio e Tv: Il match sarà trasmesso in differita tv da Rai Sport 2 a partire dalle 18.55. La diretta radiofonica della partita andrà in onda sulle frequenze di Radio Onda Verde Vibo Valentia a partire dalle 17.30. Rete Kalabria Vibo Valentia trasmetterà la telecronaca integrale della partita martedì 13 marzo alle 21.00.