MONCALIERI – STARS NOVARA 44 – 54 ( 9-18 / 21-33 / 32-37 )

MONCALIERI

Fea 6, Piccionne 11, Canone, Regolo 1, Morello, Pregnolato 12, Camandona ne, Ferraris 4, Valguarnera 8, Peretti 2.

Allen. Lionetti

STARS

Maiorano 17, Bresciani C. 2, Signorelli 3, Bresciani L. ne, Sioli 2, Guarneri 8, Greppi 18, Sora 4, Casotto.

Arbitri: Notari e Allera

Moncalieri si presenta privo Scrignar (la sua pedina più pericolosa), Novara parte con Maiorano, Bresciani C., Sora, Guarneri e Greppi in quintetto e detta da subito i ritmi della gara: difesa individuale con grande intensità e pronte ripartenze portano subito al primo parziale di 5-15 al 7′ (firmato Guarneri e Greppi), e costringono le padrone di casa al primo time-out. Le azzurre però sono padrone del campo e allungano ancora fino a raggiungere il massimo vantaggio al 18′ (17-33 ) prima di un mini parziale di Moncalieri per il 21-33 dell’intervallo lungo.

Al rientro le Stars provano a mischiare le carte, proponendo una difesa a zona pari, che riesce a imbrigliare ancora gli attacchi delle padrone di casa; ma ora anche Novara fatica a trovare il canestro e dopo 5′ del terzo quarto il parziale di 2-2 lascia invariato il distacco.

Moncalieri riesce a trovare qualche buona soluzione, costringe le azzurre a tornare alla difesa individuale, e piano piano rientra in partita fino al 41-44 del 37′. Un mini parziale di 0-6 firmato Greppi e la solita freddezza di Maiorano a gestire gli attacchi ed a realizzare dalla lunetta sul fallo sistematico di Moncalieri, portano Novara a chiudere vittoriosamente la gara senza ulteriori grossi patemi.

Un’ottima Greppi (pur reduce da forte attacco influenzale) e una concreta Maiorano hanno supportato una grande prestazione di tutto il giovane gruppo Stars, che si toglie così una grossa soddisfazione per affrontare con rinnovato entusiasmo la fase ad orologio che prevede ora quattro gare contro le squadre che precedono e seguono in graduatoria, i cui risultati andranno a sommarsi alla classifica attuale.

Primo appuntamento sabato 10 marzo alle 21 allo SportCube di Cameri contro La Spezia.