Ottima amichevole di allenamento per la Pallacanestro Trapani, che ieri sera ha affrontato in trasferta la Fortitudo Agrigento, formazione che è al primo posto del suo girone in DNB. Questi i parziali dei quarti: Agrigento-Pallacanestro Trapani 30-17; 16-19;15-10; 16-14.

La Pallacanestro Trapani ha dovuto rinunciare a Gustavo Imsandt, affetto da sindrome influenzale, che non è partito con la squadra. Non è stato utilizzato neanche Marco Mollura, ancora non guarito dalla stessa sindrome.

DICHIARAZIONI

Francesco Lima (direttore sportivo Pallacanestro Trapani): “Ieri abbiamo sostenuto un ottimo test, in cui ci siamo trovati di fronte un’avversaria come Agrigento, con qualità fisiche e tecniche ben diverse da quelle a cui siamo abituati ogni domenica. Abbiamo sofferto qualche difficoltà, soprattutto in attacco, perché la loro fisicità ci ha costretti a giocare in maniera diversa dal solito. Naturalmente, non possiamo dimenticarci di aver affrontato la prima della classe del campionato di categoria superiore: in fondo, cercavamo proprio queste difficoltà. E’ ovvio che se vorremo prepararci bene alla Final Eight di Legnano, ci sarà necessità di misurarci contro avversarie prestanti, che ci costringono a fare il nostro lavoro ad una velocità superiore a quella cui siamo abituati. A Legnano troveremo certamente squadre molto competitive e questo tipo di amichevoli torna sicuramente molto utile. L’unico piccolo rammarico è non aver potuto avere a disposizione l’intero roster e aver dovuto limitare le rotazioni. Ma adesso pensiamo alla gara di Soverato: da lunedì, poi, ci concentreremo sulla trasferta di Legnano”.

 

SETTORE GIOVANILE

Sconfitta esterna, ieri, per la formazione Under 17 regionale della Pallacanestro Trapani, che ha perso a Marsala. Il tabellino.

Marsala-Pallacanestro Trapani 63-50

Pallacanestro Trapani: Flores 22, Tarantino, Traversa 5, Ricupero 4, Figuccio, Purassanta 6, Cancelliere. Martines 11, Catania 2. All. La Commare.

Ufficio Stampa