apre la Final Eight di Coppa Italia domani ore 10,30, a Padova

Si parte domani con la Final Eight di Coppa Italia che vedrà il Montesilvano, campione d’Europa, schierato nel primo match della giornata, contro i campioni d’Italia della Marca Futsal.

L’incontro, in programma alle 10,30 ma trasmesso in differita alle 11,45 su Rai Sport 1, non ammette repliche: è necessario vincere per arrivare in semifinale e proseguire il cammino verso la conquista della coccarda tricolore.

Il sorteggio ha riservato a Mammarella e compagni un abbinamento che ripropone, tra l’altro sullo stesso campo, la sfida disputata per l’Elite Round di Uefa Futsal Cup, nel mese di novembre, conclusa con un pareggio che consegnò ai veneti l’accesso alla Final Four.

In campionato, al Palaroma, furono invece gli abruzzesi ad avere la meglio (per 4-1) nel dicembre scorso.

“La nostra squadra nelle ultime settimane ha lottato tanto, per trovarsi nella posizione che occupa in classifica, e sicuramente non si tirerà indietro nemmeno per questa competizione” ha dichiarato il tecnico biancazzurro Antonio Ricci “ Ci impegneremo per fare la migliore figura possibile davanti al pubblico e ai nostri tifosi che ci raggiungeranno in Veneto, e se non saremo noi a passare il turno, stringeremo la mano ai vincitori”.

Il team di Iervolino è partito già questa mattina alla volta di Padova, e nel primo pomeriggio ha testato il parquet del Palafabris con un ultimo allenamento di rifinitura prima del match di domani.

Gli altri tre match in programma per la fase dei quarti di finale sono Asti Acqua Eva – Acqua&Sapone Fiderma (15.30); Lazio-Promomedia Sport Five Putignano (17.30) e Alter Ego Luparense-Bisceglie (20).

Ufficio stampa Città di Montesilvano:

Francesca Lupone