Alla 42 chilometri anche 4 amministratori dei comuni liguri colpiti dall’alluvione. Nella stracittadina, invece, Alemanno, Polverini, Cochi e l’on. Giorgia Meloni

IL 18 MARZO IN GARA ANCHE SINDACI, AMMINISTRATORI E POLITICI

Grazie all’ANCI dell’Emilia Romagna, anche quest’anno la Maratona di Roma Acea sarà valida come campionato nazionale per “Sindaci e amministratori pubblici”.

In gara, nella prova competitiva di 42,195 chilometri, ci saranno 17 rappresentanti delle istituzioni locali, tra i quali 6 sindaci di altrettanti comuni.

Quattro amministratori arrivano da alcuni comuni liguri colpiti dall’alluvione dello scorso ottobre: si tratta di Andrea Costa, sindaco di Beverino (SP), Gianni Moggia, assessore di Vernazza (SP), Corrado Vezzi, assessore di Follo (SP) e Kristopher Casati, assessore sempre di Follo (SP).

Tra gli altri, ci sarà anche Angelo Cappuccio, sindaco di Santhià (VC), che parteciperà alla sua 113^ maratona della carriera: un primato per un sindaco italiano.

Per il primo anno, infine, ci sarà una donna: si tratta di Stefania De Piante, assessore al Bilancio, Tributi e Programmazione del Comune di Aviano (PN).


STRACITTADINA DI 4 CHILOMETRI: ESORDIO NELLA CORSA PER L’ON. GIORGIA MELONI
Alla non competitiva di 4Km, la Stracittadina, che quest’anno per la prima volta transiterà in via del Quirinale, hanno già annunciato la partecipazione il sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, il presidente della Regione Lazio Renata Polverini e il delegato allo sport di Roma Capitale Alessandro Cochi. Oggi, è arrivata la conferma dell’on. Giorgia Meloni, ex ministro della gioventù. Per l’onorevole sarà la prima partecipazione assoluta ad una corsa su strada. 
Ufficio Stampa Maratona di Roma