Le novità smart al Salone di Ginevra 2012

Al Salone di Ginevra 2012 smart mette in mostra la mobilità elettrica urbana in numerose varianti: a due e a quattro ruote, con il pratico piano di carico di un pick-up, con il look sportivo di una smart BRABUS o con la tecnologia di smart 3.0, ultimo facelift di smart fortwo.
Con smart for-us smart rivoluziona ancora una volta il mondo dell’auto, modificando radicalmente l’aspetto consueto del pick-up urbano. Con smart for-us il pratico concetto di carico del pick-up viene trasferito per la prima volta nella realtà del traffico urbano del XXI secolo.
Il carattere all’avanguardia si ritrova anche sotto la carrozzeria. Grazie alla moderna trazione elettrica con motore a magnete permanente da 55 kW smart for-us, presentata per la prima volta in Europa proprio in occasione del Salone di Ginevra, è priva di emissioni, ma è anche agile e scattante.
Esterni ristilizzati e vivaci rivestimenti in pelle/ tessuto per gli interni, smart fortwo inaugura il 2012 con un look deciso ed espressivo. La mascherina del radiatore più grande con logo integrato, la nuova grembialatura anteriore, le luci diurne a LED disposte in orizzontale, le minigonne laterali sportive e la grembialatura posteriore modificata sono i tratti principali della nuova smart fortwo.

A partire da giugno l’evoluzione del modello smart fortwo electric drive sarà lanciata in oltre 30 mercati, fornendo ad un’ampia fascia di acquirenti una soluzione propulsiva assolutamente innovativa ed avveniristica. Alimentato per la prima volta da una batteria della società Deutsche ACCUmotive, affiliata di Daimler, il motore elettrico da 55 kW supera la soglia dei 120 km/h. Grazie ad un nuovo modello
di distribuzione, l’ingresso nel mondo della mobilità elettrica si fa particolarmente interessante per i Clienti: il modello sale&care consente di acquistare la vettura ad un prezzo conveniente e di noleggiare la batteria ad un canone mensile.

Al Salone di Ginevra smart presenta anche la versione pronta per la produzione in serie di smart ebike, mezzo di trasporto trendy e al tempo stesso ecologico. Dopo qualche settimana, a partire dalla fine
di aprile, questa bicicletta elettrica potrà essere ordinata presso gli smart center di 16 Paesi europei e del Canada. I primi modelli verranno consegnati a maggio 2012. smart ebike è disponibile a un prezzo vantaggioso, inizialmente in due varianti cromatiche.

La versione sportiva BRABUS di smart fortwo electric drive si chiama smart BRABUS electric drive, che al Salone di Ginevra verrà presentata in anteprima mondiale. Accanto alle modifiche estetiche apportate agli esterni e agli interni, la trazione è stata improntata a una guida particolarmente dinamica. Le applicazioni aerodinamiche, l’assetto sportivo BRABUS e i cerchi in lega BRABUS “Monoblock” nel formato 16/17 completano il look sportivo.

Lo Studio smart BRABUS ebike, prossimo alla produzione di serie, è anch’esso un’anteprima mondiale. Con una velocità massima di 45 km/h offre un maggiore piacere di guida a zero emissioni in città e in campagna. Con più stile, più potenza e più esclusività, questa due
ruote sportiva è in linea con la vocazione BRABUS.

Per ulteriori informazioni www.smart.com