Le atlete del Baseball Softball Club Legnano Amga team si recheranno in visita presso le Case Residenza della Città di Legnano per portare un rametto di mimosa a tutte le “donne” ospiti. Un gesto di amicizia e solidarietà a tutte le “nonnine” che aspettano questo giorno come uno dei più belli della loro vita e che è entrato a far parte di loro stesse. Sono momenti commoventi che hanno lasciato in tutte, atlete e “nonnine”, un qualcosa che va molto al di la del gesto e che tende a stabilire e radicare un bel rapporto nel tempo. Tutte escono da questi incontri arricchite di una amicizia, di una attenzione…sempre più rare nella vita quotidiana che riconciliano in ognuna un momento di felicità. E’ encomiabile anche lo spirito che anima le atlete “Legnanesi” che rinunciano ad una giornata festiva per reincontrare le persone che hanno conosciuto negli anni passati. La iniziativa, prima edizione nel 2009, è andata anno per anno sviluppandosi ed è un ormai un punto fermo della vita sociale cittadina. Quest’anno il tour delle atlete “bianco/rosse” del Presidente Vittorio Pino si recheranno in 6 Case di Residenza incontrando più di 800 “donne”. L’organizzazione, perfetta, coordinata da Carlo Verga è in piena operatività affinchè tutto si svolga, nella massima semplicità e attenzione, con la massima precisione e discrezione. Un ringraziamento anche al gruppo di signore, sempre del team Verga, che da oggi sono impegnate nella preparazione e confezione degli eleganti sacchetti che avvolgono i rami di mimosa che alla fine saranno “mille”, distribuiti oltre che nelle Case di residenza anche a tutte le donne amiche del Baseball Softball Club Legnano Amga Team che a vario titolo collaborano con la Società.


Come ogni anno hanno assicurato la loro presenza Autorità Cittadine, fotografi, media della carta stampata e TV cittadine.
Da parte nostra un grazie di cuore a tutti coloro che stanno collaborando all’iniziativa e che grazie alla loro generosità si realizza praticamente a costo “zero” per il Baseball Softball Club Legnano Amga team e anche questo……di questi tempi…….è quasi un miracolo. Un miracolo della bontà che solo lo sport riesce ancora a fare. GRAZIE.
PROGRAMMA EVENTO “1000 MIMOSE PER LORO” 2012
Ritrovo presso il “Peppino Colombo Stadium” – ore 8,45
R.S.A. “Fondazione S.Erasmo”
° ore 9,15 arrivo delle atlete e inizio della distribuzione delle “mimose”. La atlete passeranno con cesti di mimose nel salone centrale e nelle camere e sarà omaggiato a ogni ospite, con un sorriso e una buona parola, un ramoscello di mimosa.
° ore 10,00 – termine consegna e saluti
R.S.A. “Leopardi”
° ore 10,00 (programma uguale)
° ore 10,45 – termine consegna e saluti
R.S.A. “Angelina e Angelo Pozzoli”
° ore 10,45 (programma uguale)
° ore 11,45 termine consegna e saluti
R.S.A. “L.Accorsi”
° ore 11,45 (programma uguale)
° ore 12,30 termine consegna e saluti
– gruppi di atlete rimarranno presso le R.S.A. tutto il tempo necessario per incontrare le “nonnine” che lo desiderano.
Delegazioni di atlete si recheranno a consegnare le “mimose” anche presso :
R.S.A. “Padre Pio” e Casa Madonnina dei Cedri.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM
Domenica 11 marzo le atlete del

Vittorio Pino Presidente