LAND ROVER PRESENTA “JOURNEY OF DISCOVERY”

UNA NUOVA RACCOLTA DI FONDI A FAVORE DELLA CROCE ROSSA

  • La milionesima Discovery ha lasciato gli stabilimenti Land Rover di Solihull, West Midlands del Regno Unito.

  • Ancora una volta la Discovery porterà la propria versatilità e tutta la gamma delle sue impareggiabili capacità in una grande spedizione che partita da Birmingham raggiungerà la Cina, uno dei principali mercati emergenti per la Land Rover.

  • 8.000 miglia e 13 Paesi in 50 giorni. Una squadra di quattro esperti piloti dell’organizzazione Land Rover Experience affronterà a bordo della milionesima Discovery le più difficili condizioni atmosferiche e di terreno.

  • Obiettivo della spedizione è la raccolta di un milione di sterline in favore della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Si tratta del più ambizioso progetto di raccolta fondi mai intrapreso dalla Land Rover. (www.landrover.com/million)

  • Le consegne della Discovery sono incrementate del 16% rispetto all’anno passato, e l’83% della produzione è destinato all’esportazione: un significativo traguardo per l’industria Britannica.

  • Per soddisfare la domanda mondiale di prodotti Land Rover, i posti di lavoro a Solihull sono aumentati del 20% negli ultimi sei mesi, raggiungendo le 6.000 unità.

  • Al lancio del “Journey of Discovery” partecipano alcuni notissimi ed esperti esploratori che hanno già impiegato le Land Rover Discovery nelle loro spedizioni; fra questi: Bear Grylls, Sir Ranulph Fiennes, Ray Mears, Monty Halls e l’esploratore polare Ben Saunders.

La milionesima Land Rover Discovery ha lasciato gli stabilimenti Jaguar Land Rover di Solihull presso Birmingham, UK.

Per celebrare questo importante traguardo e dimostrare tutta l’insuperabile versatilità e capacità della Discovery, il milionesimo esemplare intraprenderà la spedizione “Journey of Discovery”, un viaggio da Birmingham fino in Cina, uno dei mercati Land Rover in più rapida crescita.

Al viaggio – 50 giorni ed 8.000 miglia d’avventura – parteciperanno tre Land Rover Discovery, che attraverso più di una dozzina di Paesi dell’Europa e dell’Asia Centrale raggiungeranno il Motor Show di Pechino il 23 di aprile.

La spedizione consentirà a Land Rover di lanciare il proprio più ambizioso progetto: raccogliere un milione di sterline a favore del partner umanitario del marchio, la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IRFC). La somma sarà impiegata per un indispensabile programma di sanificazione dell’acqua in Uganda.