Domenica “da brividi” per la Top Comunication Volley Castellana, compagine capolista nel campionato regionale serie D di pallavolo femminile: la formazione della Città delle Grotte, infatti, perde la sua gara contro il Team Volley Castellaneta, ma resta in testa anche e soprattutto grazie alla concomitante sconfitta del Noicattaro sul campo del Monteiasi. E’ successo di tutto nella diciottesima giornata di un campionato che, finora, aveva riservato davvero pochissime sorprese: stravolte le gerarchie con la quarta e la terza forza del torneo capaci di battere rispettivamente la prima e la seconda, ma non altrettanto le posizioni in classifica con tutte le formazioni di vertice che hanno conservato la propria posizione.

Sul neutro di Massafra, la Top Comunication si ferma per la seconda volta in stagione, la prima in trasferta. Finisce 3-1 (27-25, 17-25, 25-23, 27-25) una partita tirata e con ben due parziali chiusi ai vantaggi. Risultato agrodolce per il Volley Castellana che da una parte si rammarica per l’occasione sprecata, dall’altra gioisce per lo stop del Noicattaro.

Guglielmi e Amodio sulla diagonale palleggiatrice – opposta, Luisi e Cicorella in banda, Mario e Abbracciavento al centro, Nacci libero per il Volley Castellana che si trova spesso avanti nel primo set e negli altri due parziali persi, senza riuscire però mai ad incidere nei momenti decisivi, complice anche un nervosismo iniziale che è andato crescendo nel corso della gara. Merito pure di un Castellaneta completo e determinato che già nella gara di andata alla Palestra Angiulli dimostrò di essere una buona formazione.

A quattro giornate dalla fine, campionato ancora aperto, insomma. Sia per quanto riguarda la promozione diretta che per quanto riguarda la zona playoff. Sarà un torneo da vivere fino in fondo, con la massima concentrazione.
RISULTATI GIORNATA 18

Talsano – Putignano 3-2, Ostuni – Grottaglie 3-0, Monteiasi – Noicattaro 3-0, Castellaneta – Top Comunication Castellana 3-1, Polignano – Conversano 3-0, Alberobello – Taranto 3-0.

CLASSIFICA

Top Comunication Castellana 48, Noicattaro 47, Monteiasi 45, Castellaneta 40, Alberobello 32, Polignano 32, Putignano 22, Talsano 18, Conversano 17, Ostuni 13, Grottaglie 10, Taranto 0.