Troppo forte la capolista Perugia per i tre marcozziani. I padroni di casa hanno affrontato la gara con una certa rilassatezza: la salvezza era stata ormai raggiunta. Dall’altra parte della retina si sono presentati degli avversari più motivati per assestare il colpo definitivo nel procacciamento della promozione. Peraltro ancora non certa, perché a due gare dal termine la vice capolista Cral Roma li insegue ad un solo punto di distanza e nel prossimo appuntamento c’è proprio lo scontro diretto, anche se nell’ultima giornata i laziali riposeranno.

L’unico vero combattente è stato il sardo – catanzarese Luigi Rocca che ha dato filo da torcere sia ad Alessandro Baciocchi, sia al numero 8 d’Italia Francesco Lucesoli. Fra due settimane la formazione allenata da Guo Yu sarà impegnata nel terzo turno della TT Intercup: sabato 17 marzo il Palatennistavolo di Cagliari darà il benvenuto ai belgi dello Chatelet. Sono ben quattro le compagini italiane che si giocheranno un posto per gli ottavi di finale.

A2 MASCHILE:

CAMPIONATO DI SERIE A2 MASCHILE 2011/12

Girone UNICO

V GIORNATA DI RITORNO

Sabato 3 MARZO 2012– ore 15 :30

Palatennistavolo – Via Crespellani – Cagliari

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI 0

ASD PERUGIA ISTITUTO LEONARDI 4

Lucesoli – Baciocchi A. – Baciocchi F. – Lucesoli

Il cinese di casa Guo Yu decide di guardarsi la gara dalle gradinate, assieme al suo fedele scudiero Li Weilong. In panchina siede il vice presidente del sodalizio cagliaritano Raffaele Curcio. Complessivamente non sarà un belvedere per lui, a cominciare dal figlio Stefano che, talmente deluso dalla prestazione offerta con Lucesoli, si rifiuta categoricamente di commentarla definendola inconsistente (7/11 – 6/11 – 9/11). Luigi Rocca dà spettacolo con le sue vivaci evoluzioni tattiche, ma il giovane Alessandro Baciocchi è altrettanto bravo e con qualche sicurezza in più: la spunta alla distanza (11/6 – 3/11 – 5/11 – 10/12). Dello stesso umore di Curcio appare anche il romano Fabio Di Silvio che forse avrebbe bisogno di calcare con più insistenza certi palcoscenici per accrescere il suo rendimento. Contro Federico Baciocchi non c’è proprio storia:: 7/11 – 4/11 – 9/11. Comprensibile l’amarezza finale di Luigi Rocca che dà vita ad una sfida ad alta tensione con Lucesoli. Al calabrese non bastano le urla di incoraggiamento provenienti dai suoi più accaniti ammiratori e dopo il quinto set si chiude in un triste mutismo che lo accompagnerà per qualche ora. Le occasioni per fare suo il match non gli sono di certo mancate: (11/5 – 9/11 – 11/6 – 9/11 -8/11).

Ufficio Stampa: Marcozzi Tennistavolo