E’ un momento decisivo per la risalita in classifica della Liu Jo Volley in questo finale di stagione regolare. Le ragazze di coach Cuccarini affrontano domani Pavia dopo un’altra settimana di lavoro importante e con un un unico risultato in mente: la vittoria da tre punti.
La sfida del PalaCasaModena, però, non sarà semplice come tanti possono pensare guardando alla classifica. Le ospiti hanno fatto un passo avanti importante rispetto alla sfida d’andata e possono contare su un morale alle stelle dopo la vittoria da tre punti, la prima in stagione, sulla Scavolini Pesaro che ha riaperto ufficialmente tutti i giochi nella corsa salvezza.

E’ una squadra giovane quella pavese e proprio per questo in grado di valorizzare senza troppi pensieri per la testa ognuna delle proprie giocatrici in momenti di serenità e morale alto come questo. Trainata dai nuovi acquisti, la centrale Petkova e l’opposto Jaline, la Riso Scotti Pavia ha messo in mostra nelle ultime settimane anche un buon gioco e, dunque, per portare a casa l’intera posta in palio servirà per l’ennesima volta una prova solida ed importante.

Il tecnico Giuseppe Cuccarini: “Affrontiamo la partita di domani in buone condizioni fisiche e con il morale alto; la settimana di lavoro è stata buona e la squadra è pronta ad affrontare anche questa partita dando il meglio di sé. Incontriamo Pavia nel suo momento migliore, mi aspetto una squadra che farà di tutto per portare a casa qualcosa di utile alla sua rincorsa alla salvezza, ma il nostro obiettivo è molto chiaro: continuare a giocare la nostra migliore pallavolo come ormai stiamo facendo da parecchio tempo e, soprattutto, portare a casa altri tre punti molto importanti per la nostra classifica e poter dare un’altra bella soddisfazione ai nostri tifosi”.

Andrea Lolli
Capo Servizio Comunicazione