Il secondo raduno del Campionato Provinciale di cicloturismo UISP 2012 ha visto 605 ciclisti ritrovarsi presso i laghetti Eden Park di Castenaso per l’organizzazione del G.C. Castenaso. Sul percorso, che prevedeva la partenza dai Laghetti Eden Park per arrivare a Osteria Grande con controllo previsto presso Cicli Dal Fiume, si sono poi riversati 400 ciclisti.

La manifestazione è stata vinta dalla Ciclistica Bitone che ha portato ben 133 cicloturisti al punto d’iscrizione, realizzando poi 373 punti.

Alle spalle del Bitone si sono piazzate la Pol. Lame Vibolt con 107 punti e la Ciclistica Medicina 1912 con 93. A completare le prime dieci posizioni sono state nell’ordine Avis Ozzano, Azzurra, Trigari, Avis San Lazzaro, Faenza, SBBC e Forti e Liberi.

Domenica prossima terza tappa del campionato con il raduno fissato presso l’azienda Agricola Michelini a Castenaso per l’organizzazione della Ciclistica Anno Primo.

Il percorso prevede la partenza dall’azienda Agricola Michelini fino a Cà di Bazzone dove è fissato il controllo e il secondo ristoro.

Massimo Ballardini
Lega Ciclismo UISP Bologna