MONTESILVANO 2

BISCEGLIE 0

MONTESILVANO: Mammarella, Burato, Fragassi, Caputo, Garcias, Rogerio, Borruto, Calderolli, Cuzzolino, Fantecele, Di Pietro, Dell’Oso. All. Ricci.

BISCEGLIE: Laion, De Girolamo, Antonelli, Squeo, Mocellin, Marcio, Clayton, Caviglia, Favero, Kakà, De Cillis, Di Benedetto. All. Capurso


ARBITRI
: Lena (Treviso), Balli (Prato), Tupone (Lanciano) CRONO: Messina (Vasto)

RETI: pt 1’49” Garcias, st 11’08 Borruto

Festeggia ancora il Montesilvano che, dopo il successo esterno con la Lazio, al Palaroma riesce a piegare un Bisceglie aggressivo, grazie ad un’attenta difesa e ad una strepitosa prestazione di Mammarella.

Il vantaggio è opera del tocco esperto di Garcias che dopo meno di due minuti di gioco, inganna il difensore e va a spiazzare anche Laion con un un tiro angolatissimo. L’occasione più netta per il raddoppio è per Burato che arriva in velocità, indovina i tempi del tiro, ma manda di poco fuori. La reazione degli uomini di Capurso, però, non tarda ad arrivare. I nerazzurri tentano ben presto la carta del portiere di movimento, costringendo i padroni di casa a raddoppiare l’attenzione nel proteggere la propria metà campo. A solo 27 secondi dalla fine del primo tempo, l’occasione per i pugliesi di dare una svolta all’incontro arriva con il calcio di rigore fischiato a loro favore, ma Mammarella respinge con freddezza il tiro di Kakà e permette ai suoi di andare negli spogliatoi sull’1-0. Nella ripresa prosegue l’assedio dei pugliesi con l’uomo di movimento, ma anche il Montesilvano gioca le sue carte, ed ottiene il raddoppio all’11’ grazie alla rete di Titi Borruto, che anticipa il rientro di Laion e festeggia così il suo rientro in campo dopo un recupero lampo di meno di quattro mesi, a seguito dell’intervento al ginocchio. Poco dopo gli abruzzesi si vedono fischiare il quinto fallo e al 16’ arriva anche il temuto tiro libero, ma ancora una volta ci pensa Mammarella, già protagonista di altre spettacolari parate, a spegnere le speranze degli avversari, intuendo nuovamente le intenzioni del bomber Kakà’.

“Ci aspettavamo un Bisceglie aggressivo e sapevamo che avrebbe puntato molto sul gioco con il portiere di movimento – ha dichiarato Ricci – per cui in settimana ci siamo allenati molto per reagire al meglio a questa tattica e devo fare i miei complimenti ai ragazzi che hanno fatto una partita perfetta mettendo in pratica tutto quello che avevamo provato in allenamento”.

I campioni d’Europa torneranno in campo l’8 marzo a Padova,contro la Marca, nell’incontro di apertura della Final Eight di Coppa Italia.

Ufficio stampa Città di Montesilvano:

Francesca Lupone