Domani la sfida ai campani

Le due vittorie consecutive in campionato non hanno di certo saziato la voglia di successi che la squadra allenata da coach Gesmundo ha in questo campionato, anzi ne hanno rilanciato le aspettative e le speranze di conquistare una posizione di prestigio nella griglia playoff.

Con il campionato che si appresta a scrivere le battute conclusive di questa emozionante stagione, le gare in trasferta diventano sempre più impegnative e proibitive, specie in quei campi come quelli campani, dove il fattore campo incide in maniera prepotente nell’economia del risultato: domenica la Gammauto Molfetta infatti farà visita al Monte di Procida, squadra attualmente in undicesima posizione in classifica, ma capace di imporsi in casa in 7 delle 9 apparizioni stagionali.

Coach Di Lorenzo ha a propria disposizione una squadra molto forte fisicamente, con delle punte di diamante per la categoria di assoluto valore, capaci di cambiare da soli le partite: su tutti Mario Innocente, giocatore “prestato” alla categoria giacché sta dimostrando, nonostante l’età, di poter ancora competere a livelli più alti, registrando a partita 16 punti e 9.5 rimbalzi. Ottimo anche l’apporto del play Mattia Errico e della coppia di lunghi Scotto e Salvatore Errico.

Gara molto difficile, che peserà la tenacia del Molfetta in un campo quanto mai ostico come quello della Virtus Monte di Procida: l’obiettivo è continuare a vincere, arrivando al terzo successo di fila, così da avvicinarsi alla coppia in testa formata da Monteroni e Benevento.

Camporeale Antonio

Ufficio Stampa

Gammauto Molfetta