Bilancio ultime stagioni: 6v-1p 

Domani la Meccanica Nova torna in campo, la squadra di coach Piatti scenderà sul parquet di San Martino di Lupari (Pd) ospite delle lupe della Fila. Si respirerà sin da subito aria di playoff, con le padovane al momento ad occupare la terza posizione, a 28pt (bilancio 14v-5p) primo team insieme a Muggia ad inseguire il duo alla testa del campionato: Bologna e Vigarano.
Le rossoblù, proprio come le giallonere della Fila hanno da recuperare una gara, entrambe in casa: la Libertas con Alghero sabato prossimo, mentre le padrone di casa con la Valtarese. Quella di domani sera, palla a due alle 20.30 sarà una sfida non facile per le bolognesi, che all’andata subirono il primo (ed unico) stop casalingo proprio dalla formazione allenata da JacopoLodde. Una gara che vedeva l’assenza della lunga Cesnaviciute oltre a un generale periodo di stanchezza che non consentì alla Meccanica Nova di portare nel quarto periodo la consueta carica ed energia per opporsi al successo ospite. Protagoniste di quel successo esterno furono Martina Sandri (pivot, 1988) con 14pt e 9 reb insieme a Francesca Dotto (play, 1993) anche lei in doppia cifra con 11pt.

La Meccanica Nova sale a San Martino per difendere il proprio primo posto, anche se dovrà fare i conti con alcuni infortuni. Non sarà della partita Arianna Landi per un problema alla mano sinistra avuto a Parma con la formazione cadetta che terra la guardia bolognese quan che settimana lontano dal parquet. In forte dubbio Elenora Costi che nell’allenamento di giovedi ha riportanto un contrattura e un leggero versamento che hanno costretto il numero 17 bolognese quest’oggi a riposo, solo domani lo staff medico scioglierà i dubbi. Probabile che Costi dovrà stringere ancora una volta i denti e scendere in campo in non perfette condizioni fisiche. Rimandato anche il rientro di Valentina Bosio ancora dolorante al ginocchio, quindi a riposo precauzionale rinviando di una settimana il via libera definitivo in campo.

Probabile che Bologna salirà a S.Martino con la stessa formazione che affrontato la Valtarese sette giorni fà con Lambertini e Cordisco nelle dieci.

Come sempre collegamento con i nostri inviati alle 19.30/45 su TeleCentro all’interno del contenitore sportivo dell’emittente bolognese, oltre alla diretta radio live su Radio Bologna Uno a partire dalle 20.25.

Maggior scarto Vittoria: 71-50 (7 Feb 10) Riccardi 19pt; Maggior scarto Sconfitta: 43-53 (20 Nov 12) Sandri 14pt