IN OCCASIONE DI MOBYT-MAROSTICA


Domenica pomeriggio, in occasione del match di campionato Mobyt Ferrara – Zepa Marostica, la Pallacanestro Ferrara ospiterà al PalaSegest gli amici di AVIS per contribuire a una giusta causa.

AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) con le sue oltre 3.300 sedi in tutta Italia, è una delle più grandi associazioni di volontariato sul territorio nazionale. La sua mission consiste nella informazione e sensibilizzazione sulla necessità di donare il sangue. Attualmente comprende oltre un milione di soci donatori, ovvero persone che donano volontariamente, gratuitamente e anonimamente il proprio sangue.

L’AVIS Provinciale di Ferrara ama lo sport, e la Pallacanestro Ferrara abbraccia e sottoscrive i valori di solidarietà e partecipazione di AVIS. Per questo domenica, attorno al contesto agonistico, verranno predisposte una serie di iniziative attraverso le quali AVIS potrà sensibilizzare il pubblico biancoverde.

Oltre ai banchetti con materiale informativo presenti all’ingresso del PalaSegest, nell’intervallo della partita sarà un testimonial speciale del CONI, e dunque del mondo sportivo, a spiegare quanto donare il sangue sia una scelta importante, che può salvare una vita.