Quartultima di campionato per il Beauty Star, sabato ad Imperia

Volge al termine la regular season del campionato di A1 femminile. Ultime quattro partite per sancire le quattro squadre che guadagneranno il diritto di partecipare alle final four per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano.

Nella quartultima giornata, il Beauty Star è impegnato domani, SABATO 3 MARZO ALLE ORE 15, nella tana delle acerrime nemiche di Imperia. Per l’anno in corso le due squadre si incontrano per la quarta volta, due incontri di Coppa Len, un pareggio in trasferta e una cocente sconfitta in casa per il passaggio alle semifinali di Coppa Len, ed una di campionato, vinta in casa per 10 a 7.

“Ormai siamo duo squadre che si conoscono bene”, spiega il tecnico Enrico Cobalchin. “Ci siamo affrontate tante volte e conosciamo i nostri reciproci punti deboli”.

“Sarà partita vera, nessuno farà sconti anche se la classifica sorride a tutte e due le squadre in vasca.” Beauty Star dunque che si appresta a scendere in vasca per l’ennesima guerra con le liguri di Coach Capanna sicuramente agguerrite da una posizione di classifica che non sorride loro quanto quella della Beauty Star. Le padovane infatti si trovano saldamente in seconda posizione con 36 punti di classifica, mentre le ragazze di Imperia si tengono aggrappate con le unghie alla quarta posizione, ultima valida per accedere alle finali di campionato, a 31 punti con unica inseguitrice la Menarini Fiorentina a 24 punti. Imperia nelle prossime quattro giornate dovrà affrontare, oltre alla Beauty Star, anche l’Orizzonte Catania, il Messina e la stessa Menarini che fino all’ultimo punterà a fare lo sgambetto.

“Scendiamo in vasca serene” commenta Laura Teani, portiere del setterosa padovano, “nelle ultime due uscite, Messina e Firenze, non abbiamo giocato gran bene, ma abbiamo comunque portato a casa tutti i punti disponibili, dunque il risultato voluto l’abbiamo raggiunto. Ora si tratta di concretizzare tutto il lavoro fatto durante l’anno per arrivare pronte all’appuntamento final four”.

Il Beauty Star non è ancora matematicamente qualificato, mancano infatti ancora 3 punti alle ragazze di Enrico Cobalchin per essere sicuramente tra le prime quattro. “Come dico sempre dobbiamo prendere ogni partita così come viene ed affrontarla come fosse l’ultima, senza fare conti e valutazioni mettendo il carro davanti ai buoi. Chiederò alle ragazze di impegnarsi e di ritrovare il feeling con l’acqua che avevano trovato contro Catania quando hanno certamente offerto la miglior partita del campionato” conclude Cobalchin.

Unica assente in casa Plebiscito, Marta Luci, squalificata per una giornata, che non prenderà parte alla trasferta ligure. Gatta da pelare dunque per Coach Cobalchin che dovrà trovare le giuste contromisure per arginare la forte centroboa avversaria Casanova.