PER SFIDARE IL RED VOLLEY VILLATA
Dopo il buon punto conquistato nella sfida casalinga contro la Grima Tradate, il Club Italia si prepara a un altro impegnativo incontro di serie B1 femminile: sabato 3 marzo la rappresentativa nazionale giovanile sarà in trasferta sul campo del Red Volley Villata per la quinta giornata di ritorno del girone A. La formazione vercellese è al momento undicesima in classifica ed è la prima delle squadre che, se il campionato finisse oggi, centrerebbero la salvezza; rassicurante (8 punti) il vantaggio sulla terzultima, il Delta Luk Massarosa, battuto per 3-1 nello scontro diretto. Tredici, invece, le lunghezze di distacco del Club Italia dalle rivali. L’incontro avrà inizio alle 20.

La squadra di Marco Mencarelli si prepara alla sfida al gran completo: anche Elena Cappelli, in fase di recupero dopo l’infortunio subito lo scorso mese, è tornata ad allenarsi con le compagne e potrebbe essere a disposizione già da sabato sera. Nei giorni scorsi il Club Italia ha disputato anche un’amichevole a Busto Arsizio contro la formazione locale della Yamamay Pro Patria, che milita nel campionato di serie B2; l’incontro, in cui Mencarelli ha dato ampio spazio alle seconde linee, si è chiuso sul risultato di 4-0 per le padrone di casa. Nelle prossime due settimane lo staff del Club Italia darà spazio al lavoro tecnico in palestra, rinviando a fine mese la ripresa delle amichevoli.
Promosso in serie B1 al termine della stagione 2010-2011, il Red Volley Villata ha ottenuto risultati alterni in questo campionato, andando anche incontro a un cambio di allenatore nel corso del girone d’andata. Ora sulla panchina vercellese siede Daris Amadio, già coach dell’Under 18 maschile della Sisley Treviso; i punti di forza della squadra restano le schiacciatrici Irene Gomiero ed Elisa Rocca, la centrale Elisa Dainotto e l’opposto Stefania Mo. Completano il sestetto titolare la palleggiatrice Cecilia Vallicelli, l’altra centrale Maura Panzeri e il libero Giulia Prencipe; in panchina Taddei, Chieregato, Crotti, Garavaglia e Paggi. Inevitabile il desiderio di riscossa delle piemontesi dopo la bruttissima sconfitta subita una settimana fa nel derby sul campo della Lilliput Settimo.
Gli arbitri della sfida saranno Lorenzo Paolicelli e Domenico Mininni.
Dopo la gara il Club Italia riprenderà gli allenamenti lunedì 5 marzo al Centro Pavesi FIPAV. Nelle prossime settimane la squadra azzurra è attesa da ben tre partite interne consecutive: sabato 10 marzo contro la Florens Vigevano, sabato 17 marzo con il GSO Villa Cortese e infine sabato 24 marzo con l’Asti Volley.

ufficio stampa
Eugenio Peralta