La squalifica è finita: da domani Mimmo Susco potrà tornare a guidare i suoi ragazzi dalla panchina. La speranza del coach, chiaramente, è vedere la squadra proseguire il bel cammino intrapreso nelle ultime settimane. Le vittorie su Castellaneta e Atletico Ruvo hanno dato ulteriore spinta ai rossoblù, determinati a giocarsi le chance di salvezza diretta fin quando la matematica lo consentirà.

Domani pomeriggio (sabato 3 marzo) Taranto è atteso dalla gara in casa dell’Alberto Calcio a 5. A San Pietro Vernotico Albano e compagni scenderanno in campo per riscattare la bruciante sconfitta della partita di andata (quando al “Palafiom” i brindisini ribaltarono il risultato nei minuti di recupero) e tentare di inanellare il terzo successo di fila che consentirebbe agli ionici di incassare importanti punti a sei giornate dal termine della regular season. Contro l’Alberto Susco dovrà rinunciare a Fabiolino Urgesi, indisponibile, ma ritroverà capita Orlandi, assente nella gara vinta con l’Atletico Ruvo.

L’Alberto Calcio a 5 non è un cliente facile per la comitiva tarantina. Partiti con buone ambizioni, i brindisini hanno dovuto fare i conti con un cammino non esaltante: dopo 24 partite, infatti, la squadra di Marelli si trova esattamente a metà classifica, con 37 punti frutto di 12 vittorie, 11 sconfitte ed 1 pareggio. La zona playoff dista 5 punti, per cui le battute finali del torneo saranno decisive per tentare l’impresa nonostante l’agguerrita concorrenza di Barletta, Martina, Capurso e Noicattaro. I biancoazzurri, oltretutto, hanno tutto l’interesse a riscattare le due sconfitte consecutive subite per mano del Martina e del San Rocco Ruvo. Taranto è avvisato.

La gara di domani, start ore 16:00 al “Palasport” di San Pietro Vernotico, sarà diretta da Giovanni Cascavilla di Molfetta e Ruggiero Lombardi di Barletta.

Cordiali saluti,

Gabriele Russano

Ufficio Stampa Futsal Taranto