Dalla vittoria esterna a Noicattaro e dal successo interno con il Monteiasi, fino ad un altro preziosissimo test promozione. Dopo aver battuto nell’ordine la seconda (capolista al momento dello scontro diretto) e la terza forza del torneo, la Top Comunication Volley Castell ana, compagine iscritta al campionato regionale serie D di pallavolo femminile, affronta l’ennesimo importante banco di prova in ottica promozione diretta in serie C. Per la diciottesima giornata del torneo, infatti, sul neutro di Massafra, la formazione allenata da Domenico Guglielmi farà visita alla Team Volley Castellaneta.

La volata per il primo posto è giunta al mese decisivo: marzo, con le sue cinque giornate di campionato, stabilirà chi tra Castellana (prima con 48 punti) e Noicattaro (secondo con 47) potrà festeggiare il successo nel girone B della serie D. In questa ottica, il prossimo turno potrà fornire indicazioni chiarissime con le prime quattro formazioni della classifica che si sfidano in una sorta di final four: la capolista Top Comunication sul campo del Castellaneta quarto e l’inseguitrice Atletico sul campo del Monteiasi terzo.

Con tutte le giocatrici del roster a disposizione, il Volley Castellana cercherà così in terra tarantina la sua tredicesima vittoria consecutiva, l’ottava di fila in un 2012 ancora senza sconfitte. “Siamo abbastanza sereni, determinati ma al tempo stesso tranquilli – ha commentato Guglielmi – Il futuro dipende solo ed esclusivamente dai nostri risultati e questo ci conforta. Non per questo, però, dobbiamo far calare il livello di attenzione e concentrazione. E’ presto per tracciare bilanci o per tirare i remi in barca. Ad oggi c’è ancora un mese difficilissimo da affrontare”.

PROGRAMMA GIORNATA 18

Talsano – Putignano, Ostuni – Grottaglie, Monteiasi – Noicattaro, Castellaneta – Top Comunication Castellana, Polignano – Conversano, Alberobello – Taranto.

CLASSIFICA

Top Comunication Castellana 48, Noicattaro 47, Monteiasi 42, Castellaneta 37, Alberobello 29, Polignano 29, Putignano 21, Conversano 17, Talsano 16, Ostuni 10, Grottaglie 10, Taranto 0.