CHUKAI (MAL)In Malesia, ormai, se si parla di arrivi veloci si parla di Andrea Guardini. Dopo tre Tappe intermedie che hanno visto protagonisti gli scalatori, oggi sono tornate in cattedra le ruote veloci e Andrea “Flash” Guardini non si è fatto attendere. Nell’ottava Tappa del Tour de Langkawi si è imposto ancora lui, per la quarta volta quest’anno.

La Tappa, 100,8km complessivi da Pekan a Chukai, è stata caratterizzata dalla pioggia che ha reso viscido ed insidioso il percorso, ma neanche le condizioni atmosferiche avverse sono riuscite a fermare “Flash”. La vittoria è stata frutto dell’esplosività di Andrea, ma anche di un eccellente lavoro di squadra del Team Farnese Vini – Selle Italia che, durante tutta la corsa, è riuscito a mantenere sotto controllo il vantaggio dei fuggitivi Nel finale il Team United Healthcare ha provato a preparare il treno per Jacobe Keough ma Andrea Guardini, supportato egregiamente da Cristian Benenati e Thomas Bertolini, è riuscito a sfruttare il lavoro degli statunitensi per poi bruciarli nettamente nello sprint finale.

Andrea Guardini, con la vittoria di oggi (la quarta quest’anno, da aggiungere alle 5 della scorsa edizione) ha eguagliato il primato delle 9 vittorie di Tappa appartenente a Graeme Brown. Domani è in programma la 9^ Tappa che si risolverà ancora una volta in volata.

“Per adesso godiamoci questa, ma domani ci riproveremo sicuramente”: parola di “Flash”, che domani sarà chiamato ad un appuntamento con la storia.

TOUR DE LANGKAWI – 8^ TAPPA
ORDINE D’ARRIVO:

1 Andrea Guardini (Farnese Vini – Selle Italia) 2h13’27″
2 Salleh Harrif (Terengganu Cycling Team) 
3 Jacobe Keough (United Healthcare) 
4 Hossein Nateghi (Tabriz Petrochemical Team)
5 Matteo Pelucchi (Team Europcar)