Ci avviciniamo alla terz’ultima giornata di campionato e l’imperativo per le nostre ragazze è non abbassare la guardia contro nessuna squadra avversaria.

Il D.S. Davide Astarita: Abbiamo disputato un campionato sofferto pertanto non possiamo permetterci il lusso di sentirci superiori a nessuno e scendere in campo con la stessa motivazione che abbiamo dimostrato contro Chieri e Parma. Come ho sempre detto, siamo noi il vero termometro della nostra squadra, ovvero siamo noi in grado di fare il bello e il cattivo tempo in ogni partita potendo giocarcela alla pari con tutti i nostri avversari ma anche rischiando di cadere in pericolose difficoltà in ogni partita. Dobbiamo pertanto mantenere un livello di gioco sempre molto alto e spingere sul gas in ogni momento della gara. Abbiamo vinto 2 partite consecutive, è vero, ma non abbiamo ancora raggiunto nessun obiettivo, pertanto non possiamo sentirci appagati o arrivati. Dobbiamo lottare e costruire nelle nostre gambe e nella nostra testa quelle sicurezze di gioco che potrebbero essere importanti nel finale di stagione. Abbiamo la possibilità di dire ancora la nostra e recitare una parte importante in questo finale di stagione. Bisogna crederci fino in fondo e non fare nessun programma, solo credere in noi stessi ed affrontare un impegno per volta. Ora il nostro impegno più importante è la partita conto Pavia, quindi tutta l’energia va impiegata per offrire la nostra miglior prestazione davanti al nostro pubblico.

Domenica, quindi alle ragazze chiedo di essere concentrate al massimo. Fortunatamente Pavia ha battuto Pesaro, quindi ha mandato un segnale forte ai suoi prossimi avversari. Noi dobbiamo aver ben presente questo segnale, ovvero che nessun avversario va sottovalutato. Appuntamento quindi a Domenica, sperando che i nostri tifosi rinfrancati dalle ultime buone prestazioni ci seguano numerosi: vogliamo guadagnarci la loro stima e la loro presenza, puntando a ritrovarci insieme nei play-off quando sarà tutta un’altra storia da scrivere …

Andrea Lolli

Capo Servizio Comunicazione

Liu Jo Volley Modena