Domenica 4 marzo: una sorta di nuovo inizio per le “cento cose” che l’Ippodromo di Vinovo metterà a disposizione del proprio pubblico negli appuntamenti festivi del 2012, ribadendo il desiderio di fare atmosfera, sempre.

L’ouverture domenicale sarà ispirata al gusto: al piacere di ritrovare il sapore di casa e delle cose buone. Così intorno alle 17,00 dalla cucina di Franco ed Orazio (i gestori di HippoRistora, il ristorante della struttura) usciranno pentoloni fumanti con un ingrediente che piace sempre: la pasta della casa, servita a tutti i presenti. E per accompagnare questa simpatica merenda fuori ordinanza, ecco i vini della Cantina del Conte di Grinzane Cavour, partner amico, sempre felice di garantire la degustazione della propria eccellente produzione al pubblico torinese.
Per tutte le domeniche successive seguiranno iniziative che spazieranno dall’appuntamento con la bellezza l’11 marzo con il casting di Miss Italia e la corsa dedicata agli ospiti dell’agenzia matrimoniale Eliana Monti, per poi passare all’arte del cioccolato con la presenza dei maestri pasticcieri della Caffarel domenica 18 e chiudere il mese della primavera con la sfilata di moda bimbi organizzata da Elia Tarantino.

Per ritrovare il “Sapore dell’Ippica” domenica 4 marzo all’ippodromo di Vinovo anche dal punto di vista tecnico driver, allenatori e cavalli ci metteranno qualcosa in più del solito con ben 95 partenti.

Assolutamente interessante e meritevole dell’attenzione degli appassionati il centrale di giornata. Spiccano i nomi di Nakitast e di Santino Mollo questa volta nelle vesti di catch driver. Il potentissimo cavallo normalmente guidato e allenato da Enrico Bellei viene affidato alla prima guida torinese per lasciare il segno. Dall’altro del suo personale al km di 1,12.2 Nakitast sarà sicuramente il cavallo da battere, il figlio di Toss Out è reduce da una sfortunata corsa a Parigi ma il rientro sulla pista di Torino potrebbe anche rappresentare una preparazione per il prossimo circuito delle classiche italiane. Contro il binomio S.Mollo–Nakitast gli altri campionissimi torinesi a partire da Marco Smorgon, ancora a digiuno di vittorie sulla pista torinese, che sarà impegnato con la sua Irina Domar e Andrea Guzzinati, particolarmente ispirato dalla riapertura, con Maestà di Casei cavalla che gli ha già dato tantissime soddisfazioni. Tra gli ospiti da non trascurare Pippo Gubellini che presenta Nicolas Bieffe e Carlo Belladonna che si presenta di rado a Vinovo ma che con Nosaka Prav potrà dire la sua.

All’ippodromo di Vinovo le corse inizieranno alle 15,20 per terminare dopo le 18,30 come sempre ingresso libero per tutti. Servizio di bar e ristorante all’interno della tribuna.

Per gli appassionati di calcio diretta TV su maxischermo del derby Roma Lazio.

Per questo di inizio di stagione festiva NON sarà invece garantito il servizio di navetta dal capolinea della Linea 4 in corso Unione sovietica.

HIPPOGROUP TORINESE S.p.A.

Ufficio Stampa Ippodromo Vinovo