Una bella giornata di gare al crossdromo Miravalle di Montevarchi dove si è aperta domenica la stagione titolata internazionale con la prima prova degli Internazionali d’Italia Motocross 2012. Un evento di alto livello, che ha regalato le prime emozioni anche al team
pistoiese JK Racing, grazie al portacolori Herjan Brakke in sella alla sua Yamaha.

L’olandese ha dato il massimo per ben figurare nella pista di casa del suo team mettendosi in mostra con una bella finale MX1 dove alla fine di un’agguerritissima frazione ha concluso al decimo posto.
Nella finalissima Elite l’olandese è sceso in pista ed ha subito dimostrato grande feeling con il suo nuovo mezzo, partendo ancora alle ruote dei più forti piloti al mondo come Cairoli, Philippaerts, Frossard, mantenendo il ritmo per buona parte della gara sino a quando le sue braccia si sono indurite e l’armonia con la moto è via via calata.
Alla fine di questa prima giornata di campionato il giovane e positivo Herjan è potuto così rientrare soddisfatto per essere uno dei migliori dieci della graduatoria, con la speranza di lavorare ancora sulla resistenza fisica ed essere al passo della potente moto. Tra soddisfazione e speranza di migliorare ancora, si pensa alle prossime gare che da ora si fanno sempre più intense e impegnative nel fitto calendario 2012.

credit Photo Claudio Orlandani