Nel Palasport della rinomata e accogliente cittadina barocca di Acireale, sabato 3 e domenica 4 marzo, si svolgerà il Campionato Siciliano di Danza Sportiva della Federazione Italiana Danza Sportiva FIDS. Gareggeranno ballerini di Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane. Nella mattina di Sabato 3 marzo inizieranno le gare e nel tardo pomeriggio di sabato e domenica ci saranno i momenti più importanti con l’esibizione degli atleti ballerini di classe A1 e AS di danze Standard e Latino Americane.

 

Campionato Regionale della FIDS Danza Sportiva

 

Sabato 3 e domenica 4 marzo nel Palasport di Acireale

si potrà assistere a due giornate di sport e spettacolo

Le danze Standard comprendono i seguenti balli: Quickstep, Slow Foxtrot, Tango, Valzer Inglese e Valzer Viennese. Le danze Latino Americane comprendono i seguenti balli: Cha Cha, Jive, Paso Doble, Rumba e Samba.

Si prevede l’afflusso di oltre 1.850 coppie di ballerini, che parteciperanno all’evento sportivo dell’anno, Acireale sarà per due giorni la capitale isolana della Danza Sportiva.

La location è stata scelta dal Presidente Regionale FIDS Giovanni Costantino per la sua centralità e perché la cittadina della riviera dei limoni, ha offerto negli anni, ai tanti amanti della danza sportiva una eccellente ospitalità.

Il Comitato Regionale della FIDS di Sicilia Federazione sportiva riconosciuta dal CONI, può contare su grandi numeri: con nove Comitati Provinciali, oltre 12.000 tesserati e 250 Società Sportive operanti su tutto il territorio isolano, isole minori comprese.

Messina, 29 febbraio 2012

http://sicilia.fids.it/

Per i contatti con la stampa:

dott. Domenico Interdonato giornalista pubblicista