E’ finalmente un momento felice per la Liu Jo Volley dopo mesi in cui, per un motivo o per l’altro, la squadra non ha mai potuto allenarsi al meglio e al completo. Il lavoro svolto da qualche settimana a questa parte dalla truppa di coach Cuccarini sta dando importanti frutti che, chiaramente, hanno contribuito ad innalzare in maniera esponenziale il morale di tutto l’ambiente.

I due 3-0 perentori con cui le tigri bianconere hanno chiuso le pratiche Chieri e Parma hanno portato punti importanti in una classifica che, stanti inoltre i risultati dagli altri campi, inizia a sorridere decisamente più di qualche tempo fa anche se la squadra occupa ancora l’ottavo posto.

Con il successo di domenica Parma scivola a tre punti di distanza con una partita in più disputata, mentre davanti Pesaro e Piacenza sono a sole due lunghezze con, a loro volta, il turno di riposo da dover ancora affrontare. Il tanto agognato quinto posto, invece, è a tre lunghezze a pannaggio di Novara che, però, affronterà nel prossimo turno Villa Cortese.

La situazione, quindi, è ideale per un balzo in avanti importante in classifica dopo la sfida di domenica prossima che, al PalaCasaModena, vedrà di fronte la Liu Jo Volley e la Riso Scotti Pavia. Il fanalino di coda del campionato ha trovato proprio nell’ultimo turno la prima vittoria stagionale ed arriverà a Modena carico a mille per continuare la serie positiva e rincorrere, quindi, la salvezza.

Sarà l’ennesima sfida da affrontare con il massimo della concentrazione per le bianconere, ma anche con la coscienza e la convinzione che mettendo in campo una prestazione sui livelli delle ultime i tre punti sarebbero più che probabili.

Andrea Lolli
Capo Servizio Comunicazione