Il team abruzzese prenderà il via al 61^ GP Pretola e alla 50^ Coppa Belricetto, entrambi in programma Domenica 4 Marzo. Gli atleti si divideranno in due formazioni per ben figurare ed essere protagonisti su tutti i fronti.
ORTONA (CH) – Dopo lo sfavillante esordio della scorsa settimana il Team Under23 Farnese Vini – D’Angelo&Antenucci – MCipollini tornerà in sella nel prossimo weekend. Due impegni importanti, per confermare l’ottimo stato di forma messo in mostra nelle prime gare della stagione e per puntare ancora alla vittoria.
Al 61^ GP Pretola (PG) fari puntati su Michele Viola che, dopo la sfortunata parentesi della Firenze-Empoli, cercherà immediatamente il riscatto per dimostrare il suo effettivo valore. Al fianco di Michele Viola prenderanno il via alla Ferriera di Ponte San Giovanni anche le altre “due punte” del Team Under23 giallo-fluo Innocenzo Di Lorenzo e Ettore Carlini (quinto Domenica a Sant’Elpidio). Completeranno la formazione Michael Guastini, Stefano Pacella, Michele Stefanile, Andrea Giuliani e Gianni D’Intino. La formazione sarà sostenuta dal DS Lorenzo di Lorenzo: “Il Gp Pretola ha un fascino unico, l’ho disputato per molti anni e sono sempre rimasto affascinato da questa splendida manifestazione. Il percorso è adatto alle caratteristiche di Michele Viola che sta bene ed è molto motivato così come tutto il gruppo. A livello personale – con tinua, scherzando, Di Lorenzo – devo cercare di pareggiare i conti con il mio collega Di Francesco, in vantaggio dopo la vittoria di Antonio Viola della scorsa settimana”.
Alla 50^ Coppa Belricetto, in programma a Lugo di Ravenna, Domenico Nicola Sciotti, Moreno Muscianese e Yaroslav Rubakha supporteranno il capitano Antonio Viola. Il giovane velocista giallo-fluo, galvanizzato dall’esaltante esordio a Civitanova Marche, è pronto a servire il bis e a finalizzare al meglio il lavoro della squadra. In ammiraglia ci sarà il DS Gabriele Di Francesco, che non ha dubbi: “I ragazzi stanno bene e ci sono tutti i presupposti per poter essere ancora protagonisti durante la corsa”.

L’appuntamento è per Domenica 4 Marzo e la speranza è quella di poter raccontare un altro weekend ricco di soddisfazioni per i Dilettanti giallo-fluo.

Uff. Stampa Team Farnese Vini – D’Angelo & Antenucci – MCipollini