Domenica (ore 15) appuntamento con la stracittadina

Domenica non ci sarà solo il derby di Roma ad allietare la domenica calcistica degli appassionati: alla stessa ora (ore 15) sul manto erboso del B.Petroni di Molfetta ci sarà la sfida, tanto attesa, tra la Melphicta e la Nuova Molfetta, le due formazioni molfettesi iscritte al campionato di Prima Categoria (girone A).

Le due formazioni arrivano a questo importante appuntamento con degli stati d’animo contrapposti: entrambi reduci da un pareggio nell’ultimo turno ma dal sapore diverso. La Melphicta ha la consapevolezza di aver perso due importanti punti per la corsa alla promozione in casa dello Sporting Daunia, non andando oltre lo 0 a 0 finale. Al contrario, il pareggio conquistato (1-1) dalla Nuova Molfetta nella sfida casalinga contro la vice capolista dell’Audace Barletta sa di rinascita e grande dose di morale dopo un periodo negativo e travagliato.

La cura De Censo (subentrato sulla panchina della Nuova Molfetta la settimana scorsa) ha iniziato a dare dei buoni risultati, soprattutto dal punto di vista dell’attenzione e della massima concentrazione, oltre che un rinnovato entusiasmo nell’inseguire l’obiettivo della salvezza.

Per domenica sicuramente la favorita alla vittoria resta la Melphicta che vorrà anche vendicare la sconfitta per 2 a 1 rimediata nella gara di andata. Però la Nuova Molfetta, giocherà con la tranquillità di chi sa di non avere niente da perdere, e per questo vorrà tentare lo sgambetto.

Di sicuro mister De Censo si affiderà alla vena realizzativi di bomber Giuseppe Murolo (10 gol a verbale) che sfiderà la coppia-gol della Melphicta Scassano-Bux, autori entrambi sin qui di 8 reti. Ex del match Daniele Lopez, che nel mercato di dicembre ha cambiato casacca passando dalla Nuova Molfetta alla Melphicta.

Appuntamento quindi a domenica alle ore 15 presso il Petroni di Molfetta, sicuri che sarà un bel pomeriggio di sport… E che vinca il migliore.

Adriano Nappi